Il figlio di 6 anni prega i genitori di farsi cambiare il nome, ecco il motivo

Condividi

Questa è la storia di un bambino di 6 anni che ha pregato i genitori di farsi cambiare il nome. Ma per quale motivo ha fatto una richiesta del genere?

Lista nomi bambini

Il bambino di 7 anni chiede di farsi cambiare nome- Spetteguless.it

Questa storia ci viene raccontata direttamente dalla madre del piccolo di 6 anni, un bambino che ha fatto una richiesta alquanto inusuale anche se, una volta spiegato il motivo, di sicuro in molti si troveranno d’accordo. Sappiamo infatti che i genitori hanno delle grandi responsabilità verso i figli tra cui anche la scelta del nome che gli viene dato al momento della nascita. Nove genitori su dieci scelgono dei nomi abbastanza comuni anche se resta sempre l’ultima coppia che ama pensare fuori dagli schemi, optando quindi per un nome decisamente fuori dal comune. Durante gli ultimi due decenni c’è stato un incremento di nomi stranieri ed esotici anche in Italia. Infatti la tradizione di dare al figlio il nome dei genitori è sempre meno diffusa. Ma ciò di cui parliamo oggi è il caso di un bambino il cui nome non è stato deciso dagli attuali genitori. Infatti, questa è vicenda di un bambino adottato. Ma vediamo insieme per quale motivo vuole cambiare identità.

La storia del bambino di 6 anni che desidera cambiare nome

La madre del bambino ha voluto così raccontare la storia di quel piccolo adottato 3 anni e mezzo fa, ossia quando entrò nella sua famiglia con il nome Table. All’epoca decise di non cambiare di nome proprio per rispettare la volontà della madre naturale.

Avevano pensato di cambiarlo anche se, nel momento in cui erano pochi passi dal farlo, hanno iniziato a credere che tutto ciò fosse sbagliato e quindi hanno lasciato le cose così come erano. Il bambino che presto compirà 7 anni sembra però non essere d’accordo più di tanto con il nome che porta. Sappiamo infatti che table in inglese vuol dire tavolo.

Questo le parole della madre ““Si chiamava Table Michael Harrison. Io e mio marito abbiamo deciso di aggiungere il nostro doppio cognome e oggi si chiama Table Michael Harrison Smith-Jones. A scuola, tutti lo prendevano in giro, per cui ha smesso di dire che si chiama Table, presentandosi come Michael Harrison, che gli piace molto di più”.

Bambino abbraccia la mamma

Bambino abbraccia la mamma dopo la sua richiesta- Spetteguless.it

Come continua la madre, ogni qualvolta che qualcuno lo chiama con il nome di table, il bambino va su tutte le furie. Sembra infatti che il suo nome non gli piace al punto da dar vita in lui dei cattivi pensieri.

Alcuni giorni prima il bambino, quando si sta preparando per festeggiare il suo settimo compleanno, ha fatto i genitori una richiesta dicendo che non vuole nessun regalo né tantomeno a nessuna gita ma l’unico desiderio che vorrebbe vedere realizzato è quello di cambiare il nome legalmente andando così ad eliminare la parola table.

Alla fine del posto, la donna ha chiesto ai lettori se permetterebbero mai di cambiare il nome al proprio figlio di 7 anni. Ovviamente, le risposte ricevute sono maggiormente positive. Quella che più è stato apprezzata è quella di un utente che ha scritto “Nessuno dei due genitori è legato al nome, lui lo odia, è inusuale e gli causa prese in giro. Certo che lo aiuterei a cambiarlo”. C’è poi un altro utente che ha scritto “Sì, lo terrei in considerazione. Se il nome lo mette a disagio e se ne ha già un altro che gli piace, vada così. Tra l’altro ha ancora il nome Harrison che lo collega alla vecchia famiglia, quindi non elimini completamente il suo passato”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy