Camila Giorgi e il completo bianco sui social, ma i fan le chiedono di ripensare alla sua scelta

Condividi

Una delle ultime foto pubblicate da Camila Giorgi sui social ha attirato di nuovo l’attenzione su di lei e sulla scelta di lasciare lo sport del tennis.

Camila Giorgi in posa

Camila Giorgi e l’affetto dei suoi fans- Spetteguless.it

La sportiva di 32 anni originario di Macerata ha deciso di lasciare il circuito dopo che è stata per 18 anni nel mondo del tennis e dopo aver portato a casa per quattro volte la vittoria. Insomma, una decisione che ha lasciato l’amaro in bocca a molti dei suoi fan in quanto convinti che si tratta di una ragazza ancora non è riuscita ad esprimere il suo vero potenziale.

Camila Giorgi dopo il ritiro, il desiderio dei fan

È stato per primo l’International Tennis Integrity Agency a far sapere al mondo intero che la 32enne aveva intenzione di ritirarsi aggiungendo così il suo nome all’interno della lista dei nomi che non appartengono più al mondo della tennis.

Senza nessuna dichiarazione, la tennista ha deciso così di chiudere la sua carriera a soli 32 anni. Era il 23 marzo dell’anno in corso l’ultimo giorno in cui la tennista ha giocato per l’ultima volta, ossia nel momento in cui a Miami era riuscita ad ottenere soltanto due game contro la n.1 Iga Swiatek.

In base a ciò che sappiamo pare che adesso l’ex tennista abbia deciso di buttarsi a capofitto nel settore della moda con il suo marchio “Giomila” fondato dal padre Sergio il cui compito è quello di controllare il 100% della società insieme alla madre che lavora come stilista di moda. Infatti sappiamo che quest’ultima ha sempre disegnato tutti quei completini che Camila indossava ogni volta in cui scendeva in campo.

Camila Giorgi

Camila Giorgi- Spetteguless.it

A 16 anni ha inizio la sua carriera da tennista, e con il passare del tempo Camila era stata in grado di arrivare fino al numero 26 del ranking e portare a casa 4 trofei. Il primo l’ha ottenuto nel mese di giugno del 2015, il secondo ad ottobre del 2018, il terzo, il più prestigioso, ad agosto del 2021 e il quarto nonché l’ultimo, nel mese di febbraio del 2023.

E’ riuscita anche a raggiungere i quarti di finale a Wimbledon nel 2018 e nel 2020 l’abbiamo vista alle Olimpiadi di Tokyo. L’abbiamo vista disputare anche altre sei finali: Katowice e Linz 2014, Katowice nel 2015, Katowice nel 2016, Washington e Bronx 2019. È stata anche all’ interno del team di Billie Jean King Cup dal 2014 al 2016 e nel 2019. Ha fatto il suo debutto nel mondo del tennis a soli 14 anni ossia quando disputò l’ITF da 10.000 dollari di Baku, in Azerbaijan.

Insomma, visto il suo talento e visti i risultati che ha ottenuto in pochi anni di carriera, molti sono convinti che il posto di Camila sia quello in un campo da tennis. Infatti, all’interno dell’ultima foto condivisa su Instagram molti sono coloro che cercano di convincere in ogni modo l’ex tennista a tornare sui suoi passi scrivendo: “Non mi permetto di contestare le tue scelte, ma vederti giocare a tennis era molto bello.Comunque ti auguro il meglio per il tuo futuro.” oppure “Manchi al Tennis Wta! Non c’è più nessuno come te”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy