Anche Fiorello se ne va? Andiamo a scoprire dove rivedremo il celebre showman dopo Viva Rai2. Fan in attesa di conferme per uno dei personaggi più amati della televisione italiana.Â
Uno dei tanti dubbi che riguardano i protagonisti della televisione italiana è sicuramente legato al futuro di Fiorello, che dopo i tanti anni di successi con il suo Viva Rai2 rischia di non comparire nella stagione 2024-2025 in nessun programma della Rai. Ad oggi infatti nulla si sa sul suo conto, quando mancano poche settimane dall’inizio di un anno che si preannuncia molto interessante.
E che riguarda delle novità importanti che riguardano non solo Rai e Mediaset ma anche La7 e il gruppo Discovery, con il Nove e Real Time pronte a stupire con programmi che già stanno stuzzicando le attenzioni del pubblico. Per quel che riguarda invece nello specifico lo showman siciliano, sembra ci sia intorno a lui un alone di mistero e un futuro non chiaro.
Da una parte l’azienda pubblica che vorrebbe trattenerlo, dall’altra la voglia di un possibile cambiamento per un grande artista, fuori dagli schemi e sempre pungente con la sua satira che viene apprezzata da un vastissimo pubblico.
Le parole di Cecchi Paone su Fiorello
A rompere il silenzio sul futuro di Fiorello nei giorni scorsi è stato Alessandro Cecchi Paone, che ha espresso tutto il suo gradimento verso il celebre showman siciliano che è stato un vero mattatore con il suo Viva Rai2 che negli ultimi anni ha raccolto degli ascolti davvero interessanti. In tanti si chiedono cosa ne sarà del suo futuro.
Per Cecchi Paone la Rai dovrebbe fare carte false pur di trattenere lo showman, anche con un nuovo programma tutto suo. Sta di fatto che ad oggi il suo nome non compare in nessuno spazio, anche se ci sarebbero ancora delle caselle da riempire e che potrebbero fare al caso dell’artista siciliano. Che da anni aspetta anche un trattamento importante dall’azienda pubblica.
Cosa accadrà in futuro? Fiorello si prenderà un anno sabbatico ed aspetterà tempi migliori o accetterà eventualmente altre offerte all’esterno della Rai? Per l’azienda pubblica si tratterebbe dell’ennesimo addio eccellente, dopo le fughe di Amadeus e prima di lui di Fabio Fazio. Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi giorni e se emergerà qualche dettaglio in più.
Dove rivedremo Fiorello il prossimo anno
Sta di fatto che ci sono delle voci insistenti che parlano di una possibilità che sarebbe concreta anche se non ufficiale. Infatti pare che Fiorello possa comparire al fianco di Amadeus sul Nove, per accompagnare il suo amico conduttore anche nella nuova avventura su Discovery. Una possibilità che renderebbe ancora più amaro l’addio di Amadeus dalla Rai.
Che in un colpo solo perderebbe un altro protagonista assoluto della televisione, che andrebbe a rafforzare la concorrenza il prossimo anno che sarà sicuramente difficile in casa Rai. In attesa di ufficialità , i fan cominciano ad interrogarsi su questo ennesimo passaggio dall’azienda pubblica alle altre tv che si batteranno con tutte le loro forze per conquistare posizioni nella classifica degli ascolti.
Pina D’Onofrio