Kate Middleton come sta : riunione di famiglia a Balmoral

Condividi

Le condizioni di salute di Kate Middleton sono migliorate: la Principessa, secondo gli esperti, sarebbe in via di guarigione.

Kate Middleton.

Kate Middleton (spetteguless.it)

Dopo le nuvole di tempesta che hanno coperto per mesi il cielo sopra Buckingham Palace e dintorni, sembra finalmente che la situazione della famiglia reale inglese sia in via di miglioramento: come ogni estate, i reali si ritirano a Balmoral per fare il punto della situazione e trascorrere del tempo insieme. Confermata anche quest’anno la presenza di Kate Middleton: secondo un esperto reale, si tratta di un segnale positivo sulla salute della Principessa. Che, nel frattempo, è diventata la preferita di Re Carlo.

Kate Middleton: il toccante ritorno a Wimbledon

Il mondo intero si è stretto attorno alla famiglia reale inglese alla scoperta della malattia di Kate Middleton, sulle cui misteriose condizioni, almeno inizialmente, c’erano state diverse speculazioni. Il cancro che l’ha colpita, rimosso con un importante intervento all’addome, ha richiesto mesi di cure e una lunga convalescenza, dalla quale tuttavia sembra che la Principessa del Galles stia pian piano uscendo con buoni risultati.

Vederla consegnare il premio ai vincitori del torneo di Wimbledon, ad esempio, sembrava un’ipotesi ormai accantonata, ed ha invece portato una ventata d’aria fresca alle speranze dei sudditi: la standing ovation del pubblico presente allo stadio al suo ingresso con un outfit che parlava per sé, così come le lacrime della Principessa, celate dietro un paio di occhiali da sole, non hanno potuto fare a meno di colpirci dritti al cuore.

 

@thetodayshow It marks the royal’s second public appearance of 2024. ❤️ #katemiddleton #princessofwales #royalfamily #royals #princesskate #wimbledon #princewilliam #9Today ♬ original sound – The Today Show

Principalmente perché, ancora una volta, Kate ha dimostrato il grande impatto che ha sul pubblico, che fa di lei una delle figure centrali e più influenti dell’attuale monarchia inglese. Ma anche perché, in questo momento più che mai, le vicissitudini dei royals dimostrano la loro umanità, nonostante la Corona.

Kate è in via di guarigione: le parole dell’esperto

La partecipazione di Kate a Wimbledon ha acceso un barlume di speranza sulle sue condizioni di salute: a quanto pare, anche secondo gli esperti la sua situazione sarebbe in via di miglioramento, e la Principessa potrà presto dirsi del tutto guarita.

A dirlo è Robert Jobson, autore del libro “Catherine, la principessa del Galles”: secondo l’esperto, l’indizio chiave riguardo alle condizioni di Kate sarebbe la sua presenza alla riunione di famiglia a Balmoral, dove ogni estate i Windsor si ritrovano. La trasferta familiare in Scozia è, per Kate, il viaggio più lungo fatto a partire dalla diagnosi di tumore: questo, secondo Jobson, non può che essere un segnale che Kate “è in via di guarigione”.

Ad esserne entusiasta, oltre al pubblico mondiale, sarà di sicuro Re Carlo, che sempre secondo l’autore britannico avrebbe un debole per la nuora. Il motivo?

Kate Middleton e Re Carlo.

Kate Middleton e Re Carlo (spetteguless.it)

Oltre a vederla come “la figlia che non ha mai avuto” e “fidarsi ciecamente di lei” al punto da essere pronto ad inserirla nel suo consiglio privato, Re Carlo sarebbe riconoscente a Kate per averlo riavvicinato al figlio William, con il quale adesso i rapporti sono quasi affettuosi: “Ci sono stati momenti in cui il rapporto tra il re e il principe di Galles era gelido”, scrive Jobson, “Kate è stata brillante. Penso che il re la adori”.

Ancora una volta, Catherine non fa altro che dimostrare la sua potenza in quanto futura Regina consorte.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy