Desideri avere addominali forti e scolpiti? Basta seguire questo allenamento!

Condividi

Coloro che desiderano avere addominali forti e scolpiti non dovranno far altro che seguire un allenamento. Infatti, con poche e semplici mosse, tutto sarà molto più semplice.

Addominali tonici e scolpiti

Addominali tonici e scolpiti- Spetteguless.it

Per molti uomini è molto importante riuscire ad apparire al meglio e, per farlo, decidono di iscriversi in palestra per andare alla ricerca dell’allenamento giusto che possa dar loro la possibilità di sfoggiare la tanto amata tartaruga. Sappiamo infatti che quei sei “cubetti” sull’addome sono fonte di attrazione per il sesso femminile. Infatti, se si ha voglia di incontrare persone nuove e, perché no, riuscire anche a cercare l anima gemella, un aspetto più curato può essere di grande aiuto. Ma qual è il modo per fare in modo che il sogno di avere addominali scolpiti si trasformi in realtà? Ecco gli esercizi da seguire.

Come avere addominali forti e scolpiti con questo allenamento

L’allenamento di cui stiamo parlando deve essere fatto per 5 giorni consecutivi mentre negli altri due giorni ci si dovrà riposare. Un workout che deve essere fatto per tre giorni alla settimana separati da due giorni di sollevamento pesi.

Insomma, nel primo giorno di pesi si dovranno fare quattro serie da 10 dead list a cui faranno seguito poi 30 minuti di corsa. Il giorno seguente si dovranno fare quattro serie di sollevamento peso da 10 lunce per gamba affiancati da quattro serie da 10 row utilizzando un manubrio per il braccio.

A tutto ciò si dovranno poi affiancare 30 minuti di corsa leggera. E’ molto importante iniziare ogni workout con il riscaldamento e quindi con un minuto di salti a gambe divaricate e con 5 ripetizioni della mossa di yoga dello stretching del gatto-mucca.

Allenamento per addominali

Allenamento per addominali- Spetteguless.it

E’ molto importante che questi esercizi vengano eseguiti come un circuito e quindi per le prime due settimane eseguire ogni mossa per 30 secondi e riposarsi poi per 15 secondi e ripetere il tutto per tre serie.

Invece, nelle terza e quarta settimana bisogna allenarsi per 45 secondi e riposarsi per 15 secondi ripetendo il tutto per quattro serie. Vediamo insieme gli allenamenti che dovranno essere fatti per raggiungere questo scopo:

  • Get up in due passaggi. In questo caso bisogna stendersi sulla schiena e con un manubrio nella mano destra bisogna piegare il ginocchio destro. Stendiamo poi il braccio destro verso l’alto e cerchiamo di sollevarci facendo leva sul gomito sinistro. Continuiamo poi a sollevare il nostro corpo, stendendo il braccio sinistro e facendo in modo che il petto sia totalmente staccato da terra;
  • Ab Runner. In questo caso bisogna stendersi sulla schiena e mettere le mani dietro la testa con i piedi uniti. Dopo essersi riposati, bisogna portare il ginocchio sinistro al petto cercando di toccare il gomito destro. Si tratta di un allenamento che deve essere ripetuto poi a parte inverse;
  • Hollow hold con peso. Per questo allenamento bisogna stendersi sulla schiena e unire i piedi e distendere le braccia dietro la testa insieme al manubrio. Solleviamo con le braccia della terra e nello stesso momento solleviamo le gambe di 5 cm da terra. Contraiamo gli addominali e, spingendo i glutei a terra, teniamo la posizione per il tempo previsto;
  • Side plank con gamba sinistra sollevata. Per questo esercizio bisogna mettersi nella posizione del plank laterale sinistro in cui il gomito si deve trovare sotto il sotto la spalla sinistra e il core deve essere contratto. La posizione deve essere mantenuta sollevando la gamba destra il più possibile e tornando poi alla posizione iniziale;
  • Crunch inverso. Anche in questo caso bisogna stendersi sulla schiena, mettere le mani lungo i fianchi e i piedi uniti. Bisogna poi sollevare le gambe in modo che le cosce siano perpendicolari al pavimento e piegare poi le ginocchia. Continuiamo con il contrarre gli addominali inferiore e sollevare i fianchi da terra.

Per fare tutti questi esercizi un consiglio da seguire è quello di impostare un timer a 8 minuti. Nei minuti dispari bisogna fare una serie del primo esercizio il più veloce possibile per riposare poi il resto del minuto. Nei minuti pari invece bisogna fare una serie del secondo esercizio e riposare poi per il restante dei minuti.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy