Simona Branchetti fermata da Mediaset: Pomeriggio Cinque News non andrà in onda

Condividi

Mediaset decide di fermare Pomeriggio Cinque News, la versione estiva del programma condotto da Simona Branchetti. 

Simona Branchetti.

Simona Branchetti (spetteguless.it)

Sembra a tutti gli effetti una scalata verso il successo all’interno di Mediaset, quella di Simona Branchetti: lo storico volto del TG5 è ora protagonista del mattino sulla stessa rete con Pomeriggio Cinque News. Anche gli straordinari estivi, comunque, hanno un limite: i vertici del biscione hanno deciso di fermare la programmazione che la vede protagonista, ma solo per un giorno.

Simona Branchetti: dal TG5 a Pomeriggio Cinque News

Agosto è sinonimo di ferie, ma non per tutti: in casa Mediaset, c’è qualcuno che continua a lavorare nonostante il caldo e le vacanze. Si tratta di Simona Branchetti, che durante la pausa estiva di Pomeriggio Cinque è stata scelta per sostituire Myrta Merlino con Pomeriggio Cinque News.

Un ruolo, quello della conduttrice estiva, che non le è nuovo: la giornalista classe 1976 si è già occupata della conduzione di Morning News lo scorso anno, per poi passare la palla a Dario Maltese nel 2024.

Simona Branchetti al TG5.

Simona Branchetti al TG5 (spetteguless.it)

Il legame con Mediaset, comunque, va avanti dal 2007, quando Branchetti ha iniziato a comparire in TV come conduttrice del TG5, ruolo che porta avanti ancora oggi: la sua compostezza e professionalità hanno fatto di lei uno dei volti più rappresentativi del telegiornale, tanto che, in occasione dei 30 anni del TG nel 2022, proprio lei è stata una delle giornaliste intervistate a Verissimo accanto a Roberta Floris e Susanna Galeazzi.

Mediaset ferma Simona Branchetti, ma è solo per un giorno

L’esperimento fatto l’anno scorso affidando Morning News a Simona Branchetti, a quanto pare, si è dimostrato ben riuscito, tanto da garantirle gli straordinari estivi anche quest’anno: ad aver apprezzato particolarmente la decisione dei vertici Mediaset, comunque sembrano essere gli spettatori.

Sotto i post della giornalista, infatti, in tantissimi lodano la sua professionalità ed il suo stile composto nella conduzione, esprimendo il desiderio che le venga affidato un programma tutto suo. Qualcuno, addirittura, la vorrebbe vedere in pianta stabile a Pomeriggio Cinque, escludendo Myrta Merlino.

A colpire, tra le altre cose, è l’umanità di Branchetti, che non ha paura di mostrare le proprie emozioni: l’ha fatto, ad esempio, commuovendosi nel ricordare la morte dell’amica e collega Carla Dessì, scomparsa prematuramente a causa di un tumore.

 

@davidedileo1978 Vogliamo ricordare la nostra Carlotta Dessì. La sua città le dedica una piazza. #pimeriggio5 #carlottadessì #simonabranchetti #commozzioneindiretta #neiperteee #davidedileo1978 ♬ suono originale – Davide Di Leo

Nonostante ciò, Mediaset avrebbe deciso di mettere un freno a Pomeriggio Cinque News, ma solo per un giorno: il programma di Simona Branchetti resterà fermo, insieme a Morning News, il 15 agosto, lasciando spazio ad una programmazione alternativa adatta ad una giornata di ferie in cui, con molta probabilità, in pochissimi resteranno sintonizzati davanti alla TV.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy