Marisa Laurito distrugge la Rai e Stefano De Martino: “Non è Arbore”. La celebre attrice napoletana senza peli sulla lingua sull’azienda pubblica e sull’ex di Belen Rodriguez. Parole che hanno fatto discutere parecchio. Vediamo cosa ha dichiarato.
E’ un periodo di transizione, se così possiamo chiamarlo, quello che sta vivendo la Rai, con tanti personaggi illustri che hanno fatto le valigie per trovare fortuna e continuità nel loro lavoro sbarcando su altre reti. Gli esempi più lampanti sono sicuramente quelli di Fabio Fazio e Amadeus, ma anche Flavio Insinna e la lista potrebbe ancora allungarsi.
Di tutt’altro parere è Marisa Laurito, che in una lunga intervista a FanPage ha voluto esprimere tutto il suo dissenso per quel che sta accadendo dalle parti di viale Mazzini, affermando che l’azienda pubblica “la stanno distruggendo”. Perché tutti i grandi personaggi, secondo lei, “o se ne sono andati o li hanno mandati via”.
Marisa Laurito contro la Rai: parole pesantissime
Altro che transizione, dunque, Marisa Laurito pare avere le idee chiarissime sull’argomento, facendo intendere di non aver gradito le ultime mosse della dirigenza Rai, che secondo lei avrebbe contribuito all’allontanamento di tanti personaggi importanti tra giornalisti e conduttori. E, almeno dall’aria che si respira adesso, la lista degli scontenti potrebbe allungarsi.
Basti pensare a cosa è accaduto anche a Serena Bortone per capire che non si sta attraversando un periodo facile. Entrando nello specifico la celebre attrice napoletana ha parlato anche dell’estrema attualità, ovvero di un programma storico della Rai che fino allo scorso anno era condotto da Amadeus. Parliamo di Affari Tuoi, il gioco dei pacchi che tanto piace agli italiani.
Un format leggero e di interesse comune che proprio nello scorso anno ha fatto registrare ascolti importanti in una fascia oraria molto importante nella partita degli ascolti e dello share. Insomma, anche in questo caso la Laurito mostra delle perplessità su quella che è stata la scelta della Rai, proponendo Stefano De Martino per il dopo Amadeus.
“Non è Renzo Arbore”: Marisa Laurito distrugge Stefano De Martino
L’attrice napoletana nel corso dell’intervista ha parlato anche di Stefano De Martino che avrebbe definito il suo programma come copiato per stile e format a quelli celebri del passato di Renzo Arbore: “Una cosa è copiare, un’altra è copiare male. Nulla contro De Martino che è un bravo ragazzo e preparato, ma il paragone con Arbore non regge”.
“Lui ha inventato un modo di fare televisione inarrivabile e che ancora oggi fa parlare e discutere. Lui ha inaugurato un’era davvero unica che difficilmente rivedremo in televisione”. Parole molto forti quelle della Laurito che ha voluto esprimere ancora una volta il suo dissenso da quanto stiamo vedendo in questo periodo in televisione. Dicendo di non ritrovarsi in tante trasmissioni e personaggi.
Che stanno avendo un successo per lei inspiegabile anche andando a riciclare format rivisitati ma che alla fine non sono altro che il copia incolla di altre trasmissioni. Una stoccata per il conduttore partenopeo, ex di Belen, che si appresta a vivere una stagione molto importante su Rai 1, con il difficile compito di sostituire Amadeus che già in tanti rimpiangono.
Staremo a vedere come se la caverà De Martino e se davvero le parole della Laurito troveranno delle conferme in un momento davvero particolare per l’azienda pubblica che dovrà difendersi da settembre più che mai da una concorrenza agguerrita che renderà complicato il primato in qualsiasi fascia oraria della giornata e della settimana.
Pina D’Onofrio