L’ultimo grande traguardo di Cracco con il suo ristorante nella galleria milanese

Condividi

Di sicuro è molto sensazionale l’ultimo risultato condiviso dallo chef Cracco il quale, con il ristorante aperto nella galleria Milanese, è riuscito a superare quasi un milione di profitti.

Esterno ristorante Cracco

Esterno ristorante Cracco- Spetteguless.it

Nonostante sia questo è un periodo molto felice per Carlo Cracco per il suo ristorante situato nella galleria Milanese, lo stesso non si può dire del locale storico situato in via Victor Hugo. Ma per quale motivo si afferma tutto ciò? Scopriamolo insieme che cosa sta succedendo.

I risultati di Carlo Cracco, buoni per il ristorante nella galleria Milanese ma in perdita per lo storico locale

Dopo 6 anni dall’apertura, Carlo Cracco finalmente riesce a ottenere i primi risultati positivi con il locale aperto nella galleria Vittorio Emanuele e situata proprio nel centro di Milano.

Pare infatti che il bilancio del 2023 il quale è stato appena depositato dalla Felix srl, ossia l’azienda proprietaria del locale, sia stato in grado di evidenziare un profitto di 906mila euro a differenza dell’anno precedente, ossia quando si è registrata una perdita di 410.000 euro nello stesso esercizio.

Visto che all’interno del patrimonio vi erano delle perdite pregresse per un totale di 4,6 milioni, quasi il totale dell’utile dello scorso anno è stato dato all’azionista Cracco Investimenti srl, ossia un’azienda posseduta da Carlo Cracco nella sua totalità

Questi risultati altro non sono che il flusso di una crescita dei ricavi ottenuti anni dopo anno partendo da una cifra di 4,3 milioni firmarlo a 6,1 milioni. Il ristorante è riuscito a beneficiare della ripresa post pandemia e del flusso di turisti molto forte che caratterizza la città di Milano.

Ristorante Cracco

Ristorante Cracco- Spetteguless.it

In ogni caso, i debiti che lo chef ha fatto sono tutti con banca la popolare di Sondrio anche se lo scorso anno è riuscito a saldare un importo pari ad un milione di euro. Così se da una parte il ristorante nella galleria riesce a macinare grandi numeri in positivo, situazione diversa per lo storico che si trova in via Victor Hugo.

Sembra infatti che la Hugo 4 srl, controllata anch’essa dalla Cracco investimenti, abbia chiuso il 2023 con ricavi più bassi, passando quindi da 5,5 a 4,9 milioni e vedendo così un crollo di un circa un milione e 100.000 euro.

Situazione in perdita anche per l’e-commerce del celebre chef in quanto la Cracco Express Srl si è trovato di fronte ad una diminuzione dei ricavi passando da 1,4 milioni a 1,1 milioni nel 2023 e quindi con un utile di 40.000 euro fino ad una perdita di 112.000 euro.

Inoltre per concludere la holding Cracco investimenti ha visto un utile passando da 162 mila euro a 566 mila euro e mandando il tutto a riserva.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy