Alba Parietti si lancia in uno sfogo diretto su Instagram: nel mirino, chi la critica di voler inseguire l’eterna giovinezza nonostante l’età che avanza.
In vacanza ad Ibiza con il compagno, sembra proprio che Alba Parietti sia nel pieno di una crisi da filtri social: la showgirl, ad ormai 60 anni, è stata spesso criticata per l’uso pesante che fa del fotoritocco, che la rende spesso irriconoscibile. A quanto pare, un accenno di cambio di rotta c’è stato: “spero di invecchiare il più possibile”, ha scritto Parietti in un lungo post sfogo su Instagram.
Alba Parietti: quando la giovinezza social esagera
Avrà anche 60 anni e i segni del tempo ormai in evidenza, Alba Parietti, ma lo spirito da giovane donna sicura e intraprendente non l’ha mai perso: più social che mai, la showgirl non perde occasione di dire la sua senza se e senza ma, a prescindere da quello che in tantissimi le scrivono nelle centinaia di commenti sotto i suoi post.
Almeno in questo, possiamo dire, è senza filtri: troppo spesso, infatti, Parietti utilizza il fotoritocco in modo pesante per ringiovanirsi nelle foto. Il problema? A parere di molti la sua bellezza, ancora evidente a questa età, non avrebbe bisogno di miglioramenti, soprattutto non così evidenti: in molti scatti la pelle di viso e corpo è palesemente levigata all’estremo, tanto da sembrare innaturale.
Eppure, stando a quanto scrive Alba nei suoi post, il suo compagno Fabio Adami la incoraggia spesso a postare scatti al naturale, non preoccupandosi dei “difetti” legati all’età: i due sono legati dal 2021, e Adami, 57 anni, è manager di Poste Italiane. A quanto pare, sembra che Alba abbia voluto ascoltare il suo consiglio: in un lungo sfogo su Instagram, la showgirl si è mostrata con e senza filtri.
“Spero di invecchiare il più possibile”: il duro sfogo di Alba Parietti
Negli ultimi giorni, forse a motivo dei commenti sempre più numerosi riguardo al suo uso eccessivo dei filtri, Alba Parietti sembra essersi particolarmente concentrata sul tema.
La showgirl, infatti, ha dapprima postato uno scatto senza filtri, scrivendo: “Metto da parte le mie insicurezze, accetto i consigli preziosi del mio fidanzato, dei miei amici e di molti di voi. (…) mi consegno alla gendarmeria del popolo del web … preparate l’artiglieria pesante, sono già contro il muro pronta al plotone di esecuzione da tastiera”.
A seguire, ecco che arriva lo stesso scatto, stavolta con l’applicazione dei filtri per mostrare la differenza, che si vede eccome. A quanto pare, tutto ciò non è bastato, perché Parietti si è lanciata in un lungo e diretto sfogo verso chi la accusa di voler rinnegare la sua vecchiaia postando scatti eccessivamente “da giovane”, quasi a volersi mettere in competizione con altre donne.
Per chiarire ogni dubbio, la showgirl ha condiviso nuovi scatti in costume: il primo è senza filtri (e dobbiamo dire normalissimo), gli altri due sono ritoccati. “Io la gara non la faccio con le altre donne , tantomeno quelle belle e giovani”, scrive Parietti, aggiungendo “la sfida la faccio con me stessa (…) con chi mi vorrebbe rassegnata non si sa bene a che cosa . Perché invecchiare è un premio, non una punizione”.
Visualizza questo post su Instagram
Al contrario di quanto in tanti hanno insinuato nelle ultime settimane, Alba scrive di voler “invecchiare il più possibile”, non accettando quello che “la società moralista” vorrebbe decidere per lei. Sembra che l’intento sia serio: negli scatti pubblicati successivamente, la showgirl pare aver diminuito notevolmente l’uso dei filtri. Quanto durerà?