Amadeus, tutto pronto per il suo debutto sul Nove: c’è la data

Condividi

Amadeus al Nove, ci siamo. Tutto pronto per il debutto del celebre conduttore che si appresta a cominciare la sua nuova avventura dopo anni di successi in Rai. C’è la data da segnare per tutti gli appassionati. 

Amadeus al Nove, ci siamo

Amadeus al Nove, la data da segnare – Spetteguless.it

Cresce la curiosità dei fan per la nuova avventura di Amadeus sul Nove. Il conduttore, ex protagonista del Festival di Sanremo e non solo in Rai, sta per cominciare un nuovo percorso alle dipendenze di Discovery Italia sul canale di punta del gruppo. Per lui ci saranno tre programmi, uno dei quali è il più atteso, ovvero Chissà chi è, che prende il posto de I soliti ignoti che proprio lui ha condotto negli ultimi anni in Rai.

Gli altri due impegni dovrebbero riguardare un format musicale e un gradito ritorno per il pubblico: La Corrida, storico varietà che ha trovato un grande successo negli anni con il grande Corrado, icona della televisione italiana del passato sia per l’azienda pubblica che per Mediaset. Insomma, si parla tanto di Amadeus in questo periodo, anche per gli strascichi derivanti dal suo addio dall’azienda pubblica.

Con il pubblico che è rimasto spiazzato da questa decisione che potrebbe portare a delle conseguenze nella delicata sfida degli ascolti che vede protagonisti non solo Rai e Mediaset ma anche La7 e Nove, senza dimenticare Real Time sempre del gruppo Discovery Italia. Si prevede a tal proposito una intrigante stagione a colpi di numeri e di share.

Amadeus sul Nove, quando comincia Chissà chi è: la data

Sono tanti i fedelissimi di Amadeus che non vedono l’ora di poter seguire il conduttore in questa nuova avventura, che di sicuro toglierà qualche ascolto all’azienda pubblica, che intanto ha risposto con Stefano De Martino alla guida di Affari Tuoi, altro successo di pubblico della passata stagione del mattatore del Festival di Sanremo scorso.

Amadeus e Giovanna Civitillo

Amadeus e Giovanna Civitillo – Spetteguless.it

A proposito della kermesse storica della Rai, a tal proposito la scelta per la successione del marito di Giovanna Civitillo (al momento rimasta in Rai) è andata su Carlo Conti. Una scelta che pure ha fatto discutere parecchio.

Ma torniamo a Chissà chi è: il programma ripercorrerà in tutto il format quello che è stato I Soliti ignoti, con una formula simile, ovvero quello che porterà i concorrenti ad indovinare l’identità dei vari misteriosi profili. I preparativi stanno andando avanti anche in queste ore, con una prima certezza arrivata per il pubblico, quella della data di inizio.

Infatti si apprende che il mese giusto per rivedere Amadeus all’opera è quello di settembre, con le registrazioni che partiranno il 10, mentre l’inizio in tv sarà quello di domenica 22 alle ore 20.30. Una scelta non casuale quella di Discovery che andrà a tentare di contrastare la concorrenza pizzando un colpaccio nella conduzione. Ma le novità per questo gruppo non finiscono qui.

Le novità su Nove e Real Time

I due canali di punta di Discovery Italia sono il Nove e Real Time, dove per anni è andato in onda il format di successo Il Castello delle cerimonie di Imma Polese. Queste due realtà stanno crescendo nel tempo, non solo grazie all’arrivo di Amadeus e di Fabio Fazio dalla Rai. Infatti il pubblico il prossimo anno potrà scoprire nei palinsesti tante novità.

Tra quelle più interessanti ci sarà di sicuro quella di Belen Rodriguez che farà parte della squadra 2024-2025 con programmi interessanti che porteranno di sicuro maggiore interesse in termini di ascolto per tutto il gruppo. Staremo a vedere come se la caverà l’ex di Stefano De Martino con una sorta di sfida in famiglia tra Rai e Discovery che si intreccia e diventa sempre più suggestiva ed attesa.

Con il pubblico che sarà chiamato a fare una scelta anche perché ci sarà davvero decidere su quale rete sintonizzarsi già dall’autunno. Scopriremo solo con i primi numeri chi alla fine avrà ragione.

Pina D’Onofrio

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy