Uno degli ultimi post condivisi su Instagram dalla moglie di Massimo Cotto ha dato vita a molti commenti di cordoglio. La morte dell’uomo ha lasciato tutti senza parole.
All’età di 62 anni Massimo Cotto, giornalista nonché autore e scrittore ha lasciato per sempre questa terra . E’ stato questo un lutto molto grave che ha interessato il mondo del rock internazionale e italiano. L’annuncio è stato dato da Virgin Radio, la sua seconda famiglia che si è unita al dolore della moglie e dei figli.
Il dolore provato da diversi volti della musica dopo la morte di Massimo Cotto
Massimo Cotto, celebri speaker di Virgin Radio, è morto all’età di 62 anni. L’annuncio staziante della moglie ha lasciato tutti con le lacrime agli occhi. La donna infatti ha scritto: «Non sono riuscita a salvarti»
Sono queste le parole pronunciate dopo che Virgin Radio ha fatto sapere a tutti una delle notizie più tristi: «Continua a soffiare nel vento. Nessuno ti dimenticherà mai, nemmeno per un istante. Te lo prometto».
E’ stato il post della moglie a suscitare molti commenti sui social soprattutto da parte di coloro che hanno lavorato a stretto contatto con lui e che quindi appartengono al mondo della musica e dello spettacolo.
E così tanti artisti italiani hanno voluto salutare per l’ultima volta un uomo molto importante a partire da Nek il quale sui social ha scritto «Che Dio lo accolga. Chiara ti stringo forte», mentre la collega Virgin Aleria ha aggiunto: «Nessuno mai si dimenticherà di te. Risuonerai come le più belle canzoni per sempre. Chiara ti abbraccio più forte che posso».
Molti altri i volti nel mondo della musica che si sono stretti intorno al dolore di Chiara tra cui artisti come Samuele Bersani, Enrico Nigiotti, Dolcenera, Gianluca Grignani e Nina Zilli.
Ognuno di loro infatti ha lasciato su Instagram un commento alla donna facendole capire che non è sola in questo momento. Non poteva mancare anche il messaggio di Antonella Clerici donna che ha pubblicato semplicemente un cuore e due mani giunte a mo’ di preghiera.
Un dolore che ha colpito anche Linus il quale, attraverso una lettera, ha voluto ricordare un giornalista a cui era particolarmente affezionato «Volevo mandare un saluto a Massimo Cotto. Purtroppo questa notte ci ha lasciato dopo qualche giorno di agonia, senza entrare troppo nel dettaglio. Sono cose che nella vita succedono, ma anche quando succedono così presto lasciano anche molto amaro in bocca. Io mi ricordo di aver lavorato con Massimo per tanti anni. L’avevo preso per Radio Capital una quindicina di anni fa e l’avevo preso dopo un’intervista che lui aveva fatto a me. Massimo mi fece un’intervista molto bella e rimasi colpito dalla sua capacità di tirarmi fuori delle cose che in altre occasioni non avevo ancora raccontato. L’avevo chiamato con me, abbiamo lavorato insieme e siamo rimasti molto legati. Quindi mando un abbraccio a lui, a sua moglie e ai suoi amici a tutti i colleghi di Virgin Radio dove ha lavorato questi ultimi dieci anni».
Momento molto doloroso anche per Francesco Renga in quando i due erano uniti da una grande amicizia. Infatti è stato proprio il cantautore a fargli da testimone di nozze. Il cantante ha così scritto «Ciao Massimo… dovevamo vederci appena qualche giorno fa, al concerto che tu avevi organizzato per noi nella tua città , Asti. Chiara mi aveva già detto tutto. Ma io non volevo crederci, perché è impossibile pensare a qualsiasi cosa senza di te. Sei una costante della mia esistenza, non solo professionale, soprattutto umana. Lo sarai ancora, perché certe cose non si perdono mai, magari restano nascoste. Come in attesa, ma rimangono lì. A portata di mano. Fai buon viaggio amico mio. Se riesci fammi sapere come stanno tutti».