L’assenza di Alessandra Mastronardi ed Elena Sofia Ricci nel cast de I Cesaroni 7 è ormai certa: ecco chi potrebbe sostituirle.
Dopo anni di attesa, ecco realizzarsi il sogno più grande dei fan delle fiction Mediaset: I Cesaroni torna con una settima sognatissima stagione, attualmente in lavorazione. Tra curiosità sulla trama e tanta voglia di scoprire cosa accadrà alla famiglia più allargata di Roma, i fan si pongono diverse domande anche sul cast: chi ci sarà? A confermare la loro assenza, triste a dirsi, sono state già Alessandra Mastronardi ed Elena Sofia Ricci: quale sarà il personaggio femminile che potrebbe sostituirle?
Il ritorno de I Cesaroni: a che punto siamo
Risale a qualche settimana fa la conferma, da parte di Claudio Amendola, di una notizia per la quale i fan de I Cesaroni hanno sognato davvero per anni: la celebre fiction di Canale 5 è stata rinnovata (anche se di tempo ce n’è voluto) per una settima stagione che dovrebbe tenerci compagnia per sei prime serate.
Sulla trama si sa ancora molto poco: d’altronde, la sceneggiatura è ancora in fase di scrittura, come ha confermato lo stesso Amendola, negli scorsi mesi già impegnato con le riprese de “Il Patriarca 2”. Le riprese, a quanto pare, dovrebbero partire a breve, permettendoci così di scoprire cosa riserverà il ritorno de I Cesaroni a partire dal 2025.
Anche un remake così atteso, comunque, presenta non pochi ostacoli, soprattutto a distanza di così tanto tempo: il problema principale, fra tutti, riguarda il cast. Le circostanze di molti degli attori originali, infatti, sono cambiate in questi anni, per non parlare dei dissidi sorti a serie terminata: due interpreti, in particolare, sembrano avere ancora qualche conto in sospeso, il che rischia di compromettere la loro partecipazione contemporanea alla nuova stagione.
Il cast de I Cesaroni 7: chi potrebbe sostituire Alessandra Mastronardi ed Elena Sofia Ricci
Insieme ai dubbi sui nomi che torneremo a leggere nei titoli di coda della settima stagione, ci sono almeno due certezze, per molti non particolarmente gioiose: le grandi assenti di questa nuova stagione saranno Alessandra Mastronardi ed Elena Sofia Ricci. Entrambe le attrici, infatti, hanno in più occasioni esplicitamente dichiarato che, qualora l’ipotesi di un ritorno de I Cesaroni si fosse concretizzata, non le avremmo riviste sul set.
Assodato questo, tuttavia, rimane una grande domanda a cui rispondere: chi le sostituirà? Stando a quanto sappiamo finora sul cast, infatti, a mancare ancora all’appello è un grande personaggio femminile che possa catalizzare l’attenzione e regalare dinamiche significative alla trama. Nonostante tutto sia ancora da chiarire, c’è un nome fra tutti che i rumors indicano come favorito: quello di Pilar Fogliati.
Classe 1992, si tratta di un’attrice e regista romana due volte vincitrice di un Nastro d’Argento, che è esplosa sui social grazie ad un video in cui imita le parlate dei vari quartieri di Roma.
@radiodeejay Pilar Fogliati ci ricorda il suo video più celebre in cui imita tutti i dialetti delle ragazze di Roma #pilarfogliati #radiodeejay #roma @Michele Wad Caporosso ♬ suono originale – Radio Deejay
Questo, unito alla sua simpatia e, ovviamente, al suo talento nella recitazione, potrebbero fare di lei l’interprete perfetta per dare vita ad un nuovo personaggio femminile da inserire nelle dinamiche della famiglia più caotica della Garbatella. Lei stessa, per di più, ha recentemente affermato di amare Claudio Amendola e I Cesaroni, rivelando che non vede l’ora di guardare la settima stagione della serie, di cui è fan. Chissà, a questo punto, che non possa riservarci qualche sorpresa…