Tutto pronto per Io canto generation su Canale 5 insieme a Gerry Scotti

Condividi

La prima versione dello show musicale che partirà per primo su Canale 5 sarà proprio Io canto generation e vedrà Gerry Scotti al timone. 

Io canto generation

Io canto generation- Spetteguless.it

Nel momento in cui sono stati presentati i palinsesti Mediaset, ciò che è stato confermato è proprio il fatto che il primo show musicale di Canale 5 pronto a scaldare i motori è proprio Io canto generation. Si tratta di un format che ha alle spalle altre versioni e che lo porta quindi ad essere uno dei più seguiti di Canale 5. Di sicuro il merito va anche al padrone di casa, il tanto amato zio Gerry che da anni ormai intrattiene gli italiani e si  emoziona insieme ad essi.

Io canto generation su Canale 5, ecco da quando

A partire dalla prossima stagione il primo programma di Canale 5 che sarà pronto a partire sarà proprio Io canto generation. Molto probabilmente il format inizierà proprio durante il mese di ottobre e potrebbe essere mandato in onda il mercoledì sera su Canale 5.

Insomma, per il momento si tratta soltanto di indiscrezioni in quanto la collocazione settimanale verrà decisa soltanto pochi giorni prima. Ancora una volta alla guida del talent show troveremo Gerry Scotti che prenderà quindi il posto di Michelle Hunziker che ha dato il meglio di sé come timoniera di Io canto family.

Molto probabilmente la conduttrice Svizzera sarà presente nella giuria, anche se per il momento ancora non vi è nulla di confermato. Molto probabilmente verranno richiesti gli stessi coach della versione precedente anche se fino ad ottobre c’è ancora molto tempo per applicare eventuali modifiche o aggiunte.

Gerry Scotti a Striscia la notizia

Gerry Scotti a Striscia la notizia- Spetteguless.it

La sola cosa che si sa come certezza è il fatto che Io canto generation partirà durante la stagione autunnale e che vedrà Gerry Scotti alla guida del programma trasmesso su Canale 5. Il programma lo scorso autunno riuscì ad ottenere una media del 20.65% di share con poco meno di 3 milioni di telespettatori. Numeri più bassi sono quelli che invece ha ottenuto Io canto family il quale ha portato a casa il 17,78% di share con 2 milioni e mezzo di telespettatori.

In tutto ciò non manca nemmeno l’intenzione di Mediaset di realizzare uno show nella versione senior, un programma dove protagonisti sono gli adulti. Sembra infatti che per questo progetto siano già partiti i casting.

Inoltre, se da una parte per Io canto generation è già stata presa una decisione sulla messa in onda, per la versione family e per quella senior il tutto è ancora da stabilire. Insomma non resta che attendere e scoprire quali saranno le decisioni prese dai vertici Mediaset su uno dei programmi più attesi della prossima stagione.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy