Sanremo 2025: il vero motivo per cui il Festival slitta? Lo svela Carlo Conti

Condividi

Carlo Conti ha parlato della vera motivazione per la quale il Festival di Sanremo 2025 slitterà di una settimana, come annunciato dalla Rai.

Sanremo 2025.

Sanremo 2025 (spetteguless.it)

Mancano ancora diversi mesi a Sanremo 2025, eppure il fermento è già palpabile: tantissime sono le domande su cantanti in gara, ospiti e co-conduttori. Al momento, com’è normale che sia, le informazioni sulla nuova edizione del Festival sono top secret, ma a far tanto discutere è stata la notizia dello slittamento delle date: a rivelare il “vero motivo” per cui Sanremo è stato posticipato è il suo stesso nuovo conduttore, Carlo Conti.

Sanremo 2025: un Festival dai presupposti incerti

Il Festival di Sanremo 2025, stando al parere di molti, parte già traballante, ed il primo motivo alla base di questa grande verità è facilmente intuibile: riuscirà Carlo Conti a reggere il confronto con Amadeus? In molti sostengono di no: il 5 volte conduttore di Sanremo, abbandonata la Rai nel suo momento di massimo splendore, ha fatto sul Festival un lavoro immane, rendendolo appetibile persino alla Gen Z e creando un vero e proprio fenomeno social.

Un’impresa che, sia per età che per precedenti televisivi, Carlo Conti non sembra particolarmente pronto ad eguagliare. Basti pensare, ad esempio, al fatto che il popolo del web è già entrato in allarme al pensiero dei papabili nomi dei cantanti che potremmo vedere in gara: se la scelta dovesse ricadere sugli artisti “preferiti” di Conti, molti dei quali passati per Tale e Quale Show, la disfatta social del Festival è già scritta.

Carlo Conti a Sanremo.

Carlo Conti a Sanremo (spetteguless.it)

Le incognite, comunque, sono ancora troppe per dare un giudizio definitivo: oltre a cantanti ed ospiti, grande è la curiosità sui collaboratori e le collaboratrici che potrebbero affiancare Conti alla conduzione, anche se gira voce che Annalisa si sia auto candidata al ruolo.

Sanremo slitta di una settimana: Carlo Conti svela il “vero motivo”

A rendere ancora più nebulosa la visione di questo nuovo Sanremo all’orizzonte, come se non bastasse la minaccia dei cantanti sbarcati dai primi anni 2000, è il recente intoppo legato alle date del Festival.

Se inizialmente, infatti, il Teatro Ariston aveva fatto una gaffe pubblicando le date di Sanremo prima dell’annuncio ufficiale della Rai, adesso è l’ad Roberto Sergio ad annunciare pubblicamente un cambio di rotta sostanziale: Sanremo 2025 slitta di una settimana, e andrà in onda dall’11 al 15 febbraio 2025.

Il motivo? Ufficialmente, la programmazione della Coppa Italia su Mediaset, fissata proprio per l’originale settimana di Sanremo, e che pertanto sarebbe entrata in contrasto con il Festival. “Non c’è stata possibilità di cambiare queste date”, ha spiegato Sergio, “e volendo dare al pubblico la possibilità di assistere ad entrambe le manifestazioni abbiamo deciso questo spostamento”.

Adesso, tuttavia, spunta una nuova ironica spiegazione di Carlo Conti: intervistato brevemente da un giornalista, il conduttore ha imputato la ragione dello slittamento di Sanremo al compleanno del figlio, che ricorre l’8 febbraio.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SuperGuidaTV (@superguidatv)

Conti, ovviamente, scherzava, ma molti utenti hanno interpretato le sue parole come vere, arrivando a gridare allo scandalo. Quali altre sorprese ci riserverà il prossimo Sanremo?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy