In un video inedito, Patty Pravo svela come sono nati i suoi ormai storici capelli biondi: l’aneddoto risale a quando era bambina.
Arrivare a 76 anni e sentirsi ancora ragazzine si può, lo insegna Patty Pravo: la sua estate 2024 è fatta di relax, piscina e…topless! Anche la terza età, per un’artista e donna del suo calibro, è all’insegna della libertà, e lei tiene a ricordarcelo sempre: d’altronde, sin da piccola ha dimostrato di voler scegliere da sé cosa fosse meglio per lei, incluso il colore dei capelli. Sul quale, in una vecchia intervista, ha svelato un segreto del tutto inedito.
Patty Pravo: a 76 anni in topless su Instagram
Non smette mai di stupire, Patty Pravo. Sia perché, a 76 anni, è ancora attiva sul piano musicale augurandosi di avere sempre una buona salute, perché “sennò come si fa a stare sul palco”, e sia per i contenuti che, ancora oggi, continuano a lasciare sbalordito chiunque la segua.
Tra una foto a Venezia con Michelle Hunziker e uno scatto insieme ad un ulivo pugliese, quella che doveva essere la “pensione” di Patty sembra a tutti gli effetti la sua seconda giovinezza: qualche giorno fa, tanto per dirne una, la cantante ha postato uno scatto in piscina, vestita con una camicia bianca senza nulla sotto, e mostrandosi quindi in topless senza alcun problema.
Inutile dire, a quel punto, che i fan sono andati in visibilio, lodando la grande libertà dell’artista, oltre al suo fascino senza tempo. Che avrebbe potuto continuare a far innamorare in tanti anche senza l’ausilio dei ritocchini ai quali Pravo si è innegabilmente sottoposta nel tempo.
I capelli biondi di Patty Pravo: opera della nonna
La bellezza di Patty Pravo, soprattutto negli anni d’oro della sua carriera, non si discute: biondissima e con occhi azzurri da gatta, con il suo fascino ha fatto cedere i cuori di tantissimi italiani.
Tra questi, ovviamente, ci sono anche diversi volti noti, come Riccardo Fogli, con il quale il naufragato matrimonio durò quanto bastava per portare il cantante a maturare la decisione di lasciare i Pooh. Anche se, Patty tiene sempre a sottolinearlo, non fu lei a spingerlo verso questo passo.
Tornando alla bellezza di Pravo, comunque, c’è un dettaglio sul quale in molti si sono sempre fatti delle domande: il suo colore di capelli. Si tratta, come ormai sappiamo, di un biondo platino chiarissimo, che tuttavia non è il colore naturale della cantante: com’è nata la passione per questa chioma bionda.
A spiegarlo è stata lei stessa in un’intervista emersa da poco su Instagram: “non sono bionda di natura”, ha rivelato, “ho mamma di questo colore e mi sono sempre sentita bionda”.
Visualizza questo post su Instagram
Da questo desiderio, a quanto pare, è nato un piccolo segreto: da bambina, vivendo con i nonni, la piccola Nicoletta si applicava l’acqua ossigenata sui capelli creando delle piccole meches. Scoprendolo, la nonna la portò dal parrucchiere per “farla diventare ciò che si sentiva”: svelato finalmente l’arcano sulla biondissima chioma di Patty Pravo!