Sono trascorsi pochi giorni da quando Kekko Silvestre, il leader dei Modà, ha annunciato la sua intenzione di prendersi una pausa dalla musica per motivi personali. Ma quali sono le canzoni più belle di questa band tanto amata?
La decisione di Kekko Silvestre ha lasciato i fan a bocca aperta anche perché nessuno mai avrebbe creduto di trovarsi di fronte ad un evento simile. Insomma, vista la decisione di prendersi un periodo di stop, molti sono coloro che hanno creduto che il motivo personale di cui Silvestre fa riferimento sia causato dalla depressione, un argomento che lui stesso aveva già affrontato in passato. Di sicuro sicuro i Modà sono una della band italiana più conosciuta anche perché in 20 anni di attività sono stati in grado di tirar fuori delle hit conosciuta a tanti. Ma visto che si tratta di molte canzoni, non è facile stilare una lista di quelle più belle anche se abbiamo comunque provato a farlo.
Le canzoni più belle dei Modà, ecco la lista
La carriera dei Modà è decisamente inusuale in quanto questi ragazzi sono riusciti a raggiungere il successo molto in fretta con un pop rock enfatico che in alcune fasi ricorda molto quelli dei Pooh.
Il quarto album del 2011 ha ottenuto un successo sensazionale e con i loro brani Tappeto di fragole e Arriverà sono riusciti a ottenere ancora più successo anche dal palco dell’Ariston. Degli artisti che hanno accompagnato i propri fan durante diverse fasi della vita. Basti pensare alla canzone Come un pittore cantato insieme a Jarabe de Palo oppure la notte, un brano che riporta alla mente molti momenti belli vissuti proprio insieme ai dolci cantanti.
A seguito di questo periodo per i Modà ha inizio un momento in cui l’ispirazione fa da padrona. Infatti nel 2013 la band e riesce a ottenere il terzo posto sul palco dell’Ariston con la canzone Se si potesse non morire per dare poi inizio ad un’attività live molto intensa che gli dà la possibilità di riempire interi stadi, compreso San Siro e molti Palasport.
Nel 2019 si trovano di fronte ad una battuta d’arresto ossia quando si assiste alla rottura con Lorenzo Suraci e si procede verso il cambio della casa discografica. Un evento che impedisce loro di vedere riprodotte le proprie canzoni da Radio Italia, RTL e RDS, e quindi dalla maggior parte delle radio principali più seguite dagli italiani.
Una situazione che però non ferma la band Milanese in quanto continuano ad andare avanti a fare musica e a scrivere le loro canzoni. E’ quello in periodo in cui sono nati i brani come Quel sorriso in volto e molte altre, le stesse che i fedeli fan hanno continuato ad ascoltare nonostante non ci fosse più traccia di loro in radio.
Insomma, la speranza dei fan è che questo sia uno stop momentaneo e che presto Kekko Silvestre insieme ai Modà possano tornare più forti di prima.