L’agente immobiliare di “Casa a Prima Vista”, Mariana D’Amico, racconta le difficoltà legate all’aspetto estetico nel suo settore.
Spopola ormai da tempo grazie al suo ruolo in “Casa a Prima Vista” su Real Time: è Mariana D’Amico, mamma e agente immobiliare che negli anni, per arrivare dov’è ora, ha dovuto lottare contro i pregiudizi verso una donna di bell’aspetto in un settore prevalentemente maschile. E a chi la critica per la chirurgia estetica risponde: “vado fiera dei miei ritocchi”.
“Casa a Prima Vista”: il grande successo del programma
Ha fatto appassionare, nel corso degli ultimi anni, milioni di telespettatori che non vedono l’ora di scoprire altre meraviglie del mercato immobiliare milanese, uno dei più temuti del nostro Paese: è “Casa a Prima Vista”, la trasmissione che ha reso celebri Ida Di Filippo, Gianluca Torre e Mariana D’Amico, tutti e tre agenti immobiliari.
Il programma nasce come una competizione tra i tre professionisti, che si contendono la preferenza di un cliente presentandogli degli immobili in base alle sue richieste: come i fan più assidui ormai sanno bene, ogni puntata apre le porte di loft e appartamenti del tutto esclusivi, capaci di far sognare chiunque. Certo, per molti una casa del genere a Milano resterà sempre un sogno, ma che male fa sognare gratis?
E poi, il successo di questo programma sta anche nelle simpatiche dinamiche che si creano tra i suoi protagonisti, che tuttavia non hanno fatto subito amicizia: come rivela la stessa D’Amico, “in realtà è stato odio a prima vista. Abbiamo tutti e tre un animo sfidante, vogliamo sempre vincere in ogni puntata. Siamo diventati anche amici, ma quello che ci accomuna è l’essere competitivi.” Un ottimo presupposto per intrattenere il pubblico!
Mariana D’Amico, la lotta di una giovane donna in un settore di uomini
37 anni, mamma e agente immobiliare, la scalata verso il successo non è stata affatto semplice per Mariana D’Amico, che si è raccontata ai microfoni di Fanpage: mentre studiava Linguaggi dei Media all’Università, una giovane Mariana si è appassionata all’attività degli agenti immobiliari, decidendo così di prendere il patentino in contemporanea agli studi, che poi ha lasciato.
Dopo essere sbarcata sui social con “Real Estate”, la sua pagina Instagram, ha ricevuto una chiamata per i casting del programma che ormai tutti conosciamo: il finale della storia lo sappiamo già.
Visualizza questo post su Instagram
Il percorso nel mondo degli agenti immobiliari, comunque, non è stato tutto rose e fiori: “È tutta la vita che ci combatto”, ha raccontato Mariana, “ho iniziato quando avevo 20 anni, ero una giovane donna in un settore in cui gli agenti immobiliare erano per la maggior parte uomini con la cravatta e la valigetta in mano. Mi ci sono voluti anni per arrivare dove sono, ho dovuto combattere contro il mio aspetto esteriore”.
Fortunatamente, determinazione, disciplina e abilità sono valse a D’Amico il successo che ha oggi, amplificato dalla visibilità data dal programma. Gli ostacoli, comunque, non sono finiti, perché Mariana deve ancora fare i conti con le critiche continue, sotto i suoi post, riguardo ai ritocchi estetici ai quali si è sottoposta.
Questi commenti, tuttavia, non la scalfiscono: “non nego di aver fatto i miei ritocchi estetici”, dice, “anzi, ne vado fiera. L’importante è piacersi e io sono arrivata a farlo, anche davanti alla telecamera”.