I dischi in arrivo a agosto 2024: le uscite da non perdere

Condividi

Estate non è sinonimo solo di mare e vacanze, ma anche di musica. A agosto spesso escono molti lavori interessanti, e tra pochi giorni ci saranno alcuni dischi da non perdere, per tutti gli amanti delle sette note. Vediamo alcune tra le uscite più importanti.

ragazzo cuffie

Un ragazzo che ascolta musica – Spetteguless.it

Un mese ricco di novità per tutti gli appassionati di musica, che ad agosto vedranno arrivare alcune uscite imperdibili. Partiamo quindi con alcune delle più importanti, a partire dagli Smashing Pumpkins che tornano il 2 agosto con Aghori Mhori Mei. Dopo Atum, pubblicato l’anno scorso, Billy Corgan e la sua band tornano con 10 pezzi concepiti come un’opera unica da 45 minuti. Al suo esordio con la chitarra Kiki Wong.

Sempre il 2 agosto esce anche Tones and I con il secondo disco Beautifully Ordinary: dopo il grande successo di Dance Monkey nel 2019, la cantante australiana torna con il secondo ep: “Le canzoni più luminose hanno le storie più tristi” spiega l’artista. Stessa data d’uscita per Orville Peck e il suo Stampede. La stella del country torna con una lunga lista di collaborazioni con alcuni artisti di livello, tra cui Beck, Margot Price, Molly Tuttle e Golden Highway, Mickey Guyton e Debbii Dawson tra i tanti. Uscita il 2 agosto anche per X con Smoke and Fiction, ultimo lavoro di Exene Cervenka, Billy Zoom, John Doe e Dj Bonebrake, che con questo album saluteranno per sempre i loro fan.

Dischi, le uscite di agosto 2024: i dischi da non lasciarsi scappare

Esce il 9 agosto prossimo Drive my car di Bill Wyman, l’ex bassista dei Rolling Stones con alcuni pezzi originali e alcune cover con una dichiarata ispirazione a J.J. Cale: “Gli amici a cui l’ho fatta ascoltare mi hanno detto che suona come me e la cosa mi rende felice. Non ho mai cercato di essere qualcun altro” ha dichiarato l’artista. Data di uscita al 16 agosto per l’ex Stunners Tinashe, e il suo Quantum baby. Dopo aver avuto successo con il singolo Nasty, la cantante cavalca l’onda e pubblica il suo secondo lavoro dopo la trilogia iniziata l’anno scorso con BB/Angel.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Smashing Pumpkins (@smashingpumpkins)

Grande attesa per l’uscita il 23 agosto dell’album Short n’ Sweet di Sabrina Carpenter. La cantante, protetta di Taylor Swift, con questo lavoro farà il botto: dopo i successi di Espresso e Please, please, please, Sabrina si conferma la nuova It Girl del pop americano. Infine, appuntamento da non perdere il 30 agosto con l’uscita dell’album Wild God di Nick Cave & The Bad Seeds: “Spero che l’album abbia sugli ascoltatori l’effetto che ha avuto su di me. Esplode dall’altoparlante e ne venga travolto. È un disco complicato, ma anche profondamente e gioiosamente contagioso” ha spiegato Cave, entusiasta del progetto.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy