Caterina Balivo in visita alla splendida città italiana: “Che capolavoro hai fatto” – FOTO

Condividi

Anche Caterina Balivo si trova ormai in vacanza, e si gode le bellezze di una delle città più suggestive del nostro Paese in attesa di tornare in onda con il suo La volta buona il prossimo settembre. La conduttrice sembra essere rimasta letteralmente letteralmente stregata dalle bellezze del capoluogo, e ha voluto condividere con i suoi follower tale scoperta.

Balivo C

Shooting fotografico di Caterina Balivo – Spetteguless.it

Lo scorso 19 luglio, nel corso della presentazione ufficiale dei palinsesti televisivi Rai, La volta buona è stato confermato anche per la prossima stagione. Talk show dedicato alle interviste a personaggi del mondo dello spettacolo e all’attualità italiana, avrà ancora una volta come padrona di casa Caterina Balivo, tornata in Rai dopo una lunga pausa. Si tratta di un impegno piuttosto importante per la conduttrice campana, dato che va in onda su Rai 1 dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 16 circa, facendo a tutti gli effetti da competitor a Uomini e Donne in onda nella stessa fascia oraria su Canale 5.

Terminati quindi i suoi impegni con viale Mazzini per questa stagione 2023-2024, è subito partita per le sue vacanze estive, regalandosi momenti particolari e indimenticabili assieme alla sua famiglia, come una visita alla bellissima città del sud Italia che pare averla colpita particolarmente, almeno stando a quanto ha dichiarato sul suo profilo Instagram ufficiale.

Una visita indimenticabile: Caterina Balivo innamorata della città del sud Italia – FOTO

Caterina Balivo, volto noto della televisione pubblica, dopo aver preso parte alla presentazione ufficiale dei palinsesti Rai a Napoli, ha potuto iniziare realmente a godersi l’estate, e dopo un passaggio veloce all’isola di Capri, seguito da alcuni giorni in Puglia, ora si trova in Sicilia, e di recente ha visitato con maggiore attenzione il capoluogo Palermo, città ricca di tradizione e monumenti meravigliosi. “Donna Franca Florio che capolavoro fascisti! Palermo meravigliosa” ha scritto Caterina, rimasta decisamente entusiasta nel visitare non solo le bellezze barocche della città siciliana, ma anche quelle forse meno conosciute del Liberty “Made in Italy”, lanciato da Franca Florio, nobildonna nata nel 1873 proprio Palermo, e membro di spicco della cosiddetta Belle Époque siciliana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Caterina Balivo (@caterinabalivo)

Dai concittadini venne chiamata Donna Franca, la regina di Palermo. Proprio grazie a lei la Sicilia nel Novecento divenne un punto d’incontro dell’elite, che tra Palermo e Taormina passava periodi piuttosto lunghi all’anno. Guglielmo II, il Kaiser, arrivò addirittura a soprannominarla Stella di Italia e tanti, tra cui Nicola II di Russia si innamorarono di villa Florio all’Arenella. Insomma, una visita che difficilmente Caterina scorderà e come tanti che hanno visitato le bellezze palermitane, vorrà rivedere quanto prima.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy