Nuova avventura per Serena Bortone, giornalista e conduttrice attualmente impegnata nella promozione del suo libro “A te vicino così dolce”, che la sta portando in giro per l’Italia. Nel corso di una delle ultime tappe, Serena ha avuto la possibilità di essere ospite di una grande superstar italiana. Ecco com’è andata.
In questi ultimi mesi, Serena Bortone è stata spesso al centro della cronaca per alcune polemiche legate al cosiddetto caso Scurati. La conduttrice di Oggi è un altro giorno e Che Sarà, lo scorso 25 Aprile avrebbe dovuto avere come ospite proprio il Premio Strega, ma la sua partecipazione è stata cancellata improvvisamente. Ciò l’ha portata a recitare lo stesso il monologo che lo scrittore avrebbe letto nel corso della sua ospitata, ma tale decisione le è costata cara. Bortone infatti ha dovuto vedersela con le sanzioni disciplinari dei vertici Rai e l’autunno prossimo sarà conduttrice di una trasmissione radio Rai, dicendo così, almeno per il momento addio al piccolo schermo.
La decisione della RAI, francamente imbarazzante, però non è sembrata toccarla più di tanto, e attualmente la giornalista è impegnata nella promozione del suo romanzo A te vicino così dolce, e l’ha portata a viaggiare in lungo e in largo soprattutto nel sud Italia. Proprio durante una delle ultime tappe del suo tour, Serena ha approfittato dei suoi impegni per unire l’utile al dilettevole, incontrandosi con una persona a lei molto cara e passando del tempo con la star della musica italiana e l’incontro è stato a dir poco di successo.
Serena Bortone dimentica gli sgarbi Rai e si gode il tour in Puglia: incontro d’eccezione
Come ha raccontato lei stessa con un lungo post pubblicato sul suo profilo Instagram ufficiale, Serena Bortone ha passato alcuni giorni in Puglia durante la presentazione del suo libro, e tale situazione le ha permesso di incontrare nuovamente Romina Carrisi Jr, già volto noto di Oggi è un altro giorno e chiaramente suo padre Albano Carrisi. Un incontro che l’ha entusiasmata, dato che l’artista pugliese si è mostrato molto disponibile nei suoi confronti, portando a lei e alla sua accompagnatrice e amica anche le valigie in stazione. Un gesto non da poco, per una star della musica italiana come lui.
Visualizza questo post su Instagram
“Un artista generoso, di un’umanità straordinaria, che tutto il grande pubblico conosce e ammira. Il papà di una numerosa famiglia, che da pochi mesi si è arricchita di una nuova, meravigliosa, creatura. Sono stata davvero felice di trascorrere qualche ora a Cellino San Marco. Quando io e la mia amica siamo dovuti ripartire, Albano, con l’istinto protettivo affettuoso degli uomini generosi, ha voluto accompagnarci personalmente alla stazione, e ha tenuto a scortarci fino al treno portandoci le voluminose valigie. Viva la vita e le anime belle” ha scritto sul suo profilo Instagram personale Serena, raccogliendo decine e decine di commenti entusiasti da parte degli utenti, felici non solo di vederla tornare nuovamente online, dopo tutte le vicende che l’hanno interessata, ma anche sapere quanto sia un grande successo il suo tour professionale.