“La Zanzara”: la trasmissione di Radio24 chiude? Il tweet sospetto di Parenzo

Condividi

Un tweet sospetto pubblicato da David Parenzo preoccupa i fan: che “La Zanzara” di Radio24 possa non tornare a settembre?

Giuseppe Cruciani a "La Zanzara" su Radio24.

La Zanzara (spetteguless.it)

La Zanzara”, celebre trasmissione di Radio24, tiene ormai compagnia a milioni di italiani, affezionati alla sua irriverenza e ai temi “scottanti” spesso affrontati. Qualcosa, comunque, sembra suggerire che, dopo lo stop improvviso annunciato il 24 luglio scorso, il programma possa chiudere per sempre i battenti, non tornando a settembre. A far preoccupare i fan è stato un tweet di David Parenzo, ma anche il silenzio di Giuseppe Cruciani.

“La Zanzara”: le controversie della trasmissione di Radio24

O la ami o la odi: “La Zanzara” è forse una delle trasmissioni radio più querelate della storia. O almeno, lo sono i suoi conduttori, Giuseppe Cruciani e David Parenzo, che più volte si sono trovati a difendersi o pagare risarcimenti salati a causa delle dichiarazioni fatte durante la trasmissione.

Il format, infatti, si basa principalmente sulla cruda satira, non evitando in alcun modo il turpiloquio, e calcando la mano su insulti e imprecazioni anche dagli ascoltatori ai protagonisti delle puntate (tra cui c’è stato anche Fedez),  i cui dialoghi accesi e piuttosto coloriti sono diventati ormai la “cifra stilistica” de “La Zanzara”.

La Zanzara.

La Zanzara (spetteguless.it)

Anche per questo, sebbene la trasmissione radiofonica possa contare su un’ampia fan base che difficilmente la metterà mai in crisi, è anche vero che sono tantissimi gli ascoltatori radio che sarebbero ben felici di vederla cancellata per sempre. I rumors, in effetti, andrebbero in questa direzione: un tweet di David Parenzo ha gettato nel panico i fan de “La Zanzara”. Quanto c’è di vero?

“La Zanzara” chiude per sempre? Il tweet di Parenzo e il silenzio di Cruciani

Considerato l’enorme successo che “La Zanzara”, in onda dal lontano 2006, continua ad avere, le possibilità che la trasmissione potesse mai entrare in crisi o, peggio ancora, chiudere i battenti, sembravano estremamente remote. Poi, all’improvviso, è arrivato un enigmatico tweet di David Parenzo a creare confusione: “Oggi ‘La Zanzara’ chiude i battenti. Ultima puntata, poi si torna (forse) a settembre”, scrive il conduttore.

 

Gli ascoltatori, già sorpresi dal fatto che la trasmissione si sia interrotta all’improvviso il 24 luglio, hanno interpretato il messaggio come un indizio della fine de “La Zanzara”, e il silenzio di Giuseppe Cruciani, finora immutato, non ha fatto altro che accrescere la preoccupazione.

Per fortuna, tuttavia, è stato lo stesso Parenzo a chiarire il significato del suo messaggio, spiegando ad Adnkronos: “La Zanzara chiude? Ma quando mai, abbiamo già rinnovato tutto, anzi ci saranno anche delle importanti novità che non possiamo comunicare. Per scaramanzia dico sempre forse, non si sa mai cosa può succedere domani, mi piace scherzare”.

Niente paura, quindi: Cruciani e Parenzo ne hanno solo combinata una delle loro, e sono pronti a tornare (con buona pace dei loro detrattori) a settembre.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy