Ormai è ufficiale: Adriano Galliano sposerà presto la fidanzata Helga Costa, con cui l’amore va avanti da 13 anni. I dettagli sulle nozze.
L’amore non ha età, e spesso sono le storie di vip e personaggi dello spettacolo ad insegnarcelo: l’ultima notizia “shock” in fatto di relazioni arriva dal mondo dello sport. Adriano Galliani, che a breve compirà 80 anni, ha deciso di convolare a nozze con la storica fidanzata Helga Costa: le nozze si terranno a Monza, e per il dirigente si tratta del terzo matrimonio.
Adriano Galliani: la carriera tra calcio e politica
Come molti “potenti” nel mondo, e non solo, la vita amorosa di Adriano Galliani è stata abbastanza variegata, almeno tanto quanto la sua carriera. Dal 1980, infatti, Galliani è stato legato dal rapporto di amicizia e collaborazione con Silvio Berlusconi, con il quale diede vita a Canale 5, per poi diventare amministratore delegato del Milan 6 anni dopo.
Da lì, la vicepresidenza della Lega Calcio e la reggenza della Lega calcio professionisti, poi andata a monte con le sue dimissioni nel 2006 a causa di Calciopoli.
L’addio definitivo al Milan, nel 2017, non ha certo allontanato Galliani dal calcio, una delle sue più grandi passioni: nel 2020 l’ormai Senatore di Forza Italia ha ottenuto la carica di amministratore delegato del Monza, che ha contribuito a riportare in Serie A con immenso orgoglio per la sua città natale.
Galliani sposa Helga Costa dopo 13 anni: è il suo terzo matrimonio
Tornando all’amore, sono finora 4 le relazioni rilevanti avute dall’ex Senatore (quella falsa con Simona Ventura non conta): nel 1989, infatti, Galliani ha sposato Daniela Rosati, e da questo matrimonio ha avuto tre figli, Micol, Gianluca e Fabrizio.
La relazione, tuttavia, è naufragata solo 10 anni dopo, concludendosi con un divorzio. Addirittura, Rosati ha da poco reso noto di aver perso un figlio durante la relazione con Galliani, notizia che quest’ultimo avrebbe appreso solo ora.
A distanza di 5 anni, il dirigente ha deciso di riprovarci con Malika El Hazzazi, modella marocchina che ha sposato per poi divorziare nuovamente nel 2008. Qualche tempo dopo, nella vita di Galliani è arrivata la giornalista Manuela Moreno, con la quale tuttavia l’ad del Monza non ha mai deciso di convolare a nozze.
La relazione più duratura, finora, è quindi quella con l’attuale fidanzata e, ormai possiamo dirlo, futura moglie, la 57enne di origini brasiliane Elza Helga Cordeiro Costa. I due sono insieme dal 2011, e dopo 13 anni d’amore Adriano Galliani, che compirà 80 anni il prossimo 30 luglio, avrebbe deciso di sposare la compagna.
Visualizza questo post su Instagram
Si tratta di una notizia confermata dall’albo pretorio del Comune di Milano, che ha esposto le pubblicazioni di matrimonio: per il momento, sappiamo solo che le nozze si terranno a Monza nei prossimi 6 mesi, anche se la data precisa non è stata ancora resa nota.
Galliani ed Helga, che non possiede un profilo social, sono d’altronde stati sempre molto riservati riguardo alla loro relazione: il dirigente del Monza, comunque, ha in un’occasione speso belle parole per la compagna, definendola “fantastica”. “Mi è stata vicino con intensità, ma soprattutto è diventata un punto di riferimento per la mia famiglia, i miei figli, soprattutto mia figlia”, ha detto l’ormai futuro sposo.