Olimpiadi 2024, Federica Pellegrini pronta a tornare nel suo habitat “naturale” – FOTO

Condividi

Si prepara a tornare lì dove tutto ha vinto, Federica Pellegrini. La campionessa veneta di nuoto, è in trasferta con la sua famiglia al completo, e non vede l’ora di tornare nel suo elemento naturale per eccellenza, anche se questa volta sarà in un ruolo diverso rispetto al passato.

Federica P

Federica Pellegrini a un evento pubblico – Spetteguless.it

Nata nel 1988, Federica Pellegrini ha vinto tutto ciò che era possibile vincere durante la sua straordinaria carriera. Nazionali, Europei, Mondiali, Olimpiadi, un carnet straordinario, che poche atlete in tutto il mondo possono vantare. Alla fine del 2021 “La Divina” si è ritirata definitivamente dalla scena agonistica, per dedicarsi dopo tanti anni di sacrifici maggiormente alla sua vita privata. L’anno successivo è convolata a nozze verso la fine dell’estate con il compagno Matteo Giunta, già suo ex allenatore da molti anni e grande amore.

Nel 2023, quindi, a distanza pressoché di 12 mesi dal matrimonio, la coppia ha annunciato la dolce attesa dell’ex nuotatrice, che ha dato poi alla luce Matilde all’inizio del 2024. Ora che la bimba è però più grandicella, lei e il marito possono concedersi qualche viaggio in più, naturalmente sempre in sua compagnia. Recentemente la famiglia dei tre ha quindi fatto i bagagli per assistere a un evento sportivo senza eguali, molto atteso da tutti gli atleti.

Federica Pellegrini al settimo cielo: il suo ritorno fa sognare i fan – FOTO

Da un paio di giorni a questa parte Federica in compagnia di Matteo e Matilde si trova a Parigi, in occasione dei Giochi Olimpici 2024. Si tratta della prima volta per Pellegrini al Villaggio Olimpico non in qualità di atleta e lei stessa ha tra le righe ammesso il suo stupore per le sensazioni che prova. L’ex nuotatrice fa parte Infatti del CONI, e come tale assieme alla delegazione italiana ha salutato l’inizio dei giochi, incontrando il presidente francese Emmanuel Macron e la Premiere Dame Brigitte. Ciò non toglie che Federica tornerà in acqua, anche se non in qualità di concorrente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

La settimana prossima partiranno le prime gare di nuoto, e per l’occasione la campionessa ha deciso di posare a bordo vasca in un bellissimo costume intero sportivo del noto brand americano. “Che dite, le faccio quattro vasche?” ha scritto Pellegrini, aggiungendo poi “Are you ready for next week?” alludendo chiaramente all’esordio della nazionale di nuoto italiana. Speriamo che la sua presenza faccia da portafortuna per gli azzurri, mai così decisi a imporsi tra i migliori in gara, ancor più davanti a un’icona della loro disciplina come Federica, che dagli spalti non mancherà di supportarli con tutte le sue forze.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy