Mare Fuori, Massimiliano Caiazzo rivela il motivo del suo addio alla fiction

Condividi

La prossima stagione di Mare Fuori dovrà fare a meno di Massimiliano Caiazzo, interprete di Carmine e attore molto amato dai fan della fiction. Ospite del Giffoni Film Festival, l’attore ha parlato per la prima volta della decisione di dire addio alla serie che gli ha regalato un successo strepitoso.

Massimiliano C

Massimiliano Caiazzo mentre si scatta un selfie – Spetteguless.it

La serie TV di Rai 2 ha regalato un’incredibile popolarità ai suoi giovani interpreti, basti pensare a Maria Esposito, che ha dato il volto alla famigerata Rosa Ricci e Massimiliano Caiazzo, nei panni del suo innamorato Carmine Di Salvo. Quest’ultimo, nato a Castellammare di Stabia nel 1996, è diventato ben presto uno dei beniamini del pubblico, grazie alla sua interpretazione sensibile e ispirata del giovane detenuto. Da sempre interessato a diventare attore, Massimiliano iniziato a studiare recitazione appena maggiorenne, presso la scuola Meliès della sua città, proseguendo poi gli studi nella Capitale. Il debutto sul piccolo schermo è arrivato nel 2016, quando ha preso parte alla fiction Furore: due anni più tardi è stato scelto come uno dei dieci giovani talenti da tenere d’occhio per Officine Lab alla Festa del Cinema di Roma.

La vera occasione è arrivata però nel 2020 quando è stato scelto per interpretare Carmine in Mare Fuori e nello stesso anno si è aggiudicato il premio Kineo Giovani Rivelazioni alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e il Giffoni Explosive Talent Award. Il 2021 lo ha visto debuttare anche sul grande schermo in School of Mafia, pellicola per la regia di Alessandro Pondi, a cui è seguito Piano piano di Nicola Prosatore nel 2022, che gli ha fatto ottenere il Nastro d’Argento Premio Fondazione Claudio Nobis. Sempre nello stesso anno ha interpretato Riccardo Degli Espositi in Filumena Marturano e quindi se stesso in Call My Agent Italia 2 anni più tardi.

Mare Fuori, Massimiliano Caiazzo rivela i motivi che gli hanno fatto abbandonare la serie tv

Quest’anno, inoltre, è stato ospite non solo del Festival di Sanremo assieme al resto del cast di Mare Fuori, ma anche di C’è posta per te e Una Nessuna Centomila, manifestazione contro la violenza sulle donne durante la quale ha recitato un monologo assieme a Anna Foglietta. Recentemente ospite del Giffoni Film Festival, Caiazzo ha spiegato durante la conferenza stampa il motivo che lo ha portato a dire addio alla fiction di Rai 2.

max giffoni

Massimiliano Caiazzo di Mare Fuori al Giffoni Film Festival – Spetteguless.it

“Era chiaro. L’arco narrativo di questo personaggio stava andando a chiudersi, come è giusto che sia. Ci siamo accompagnati in un certo percorso di transizione. Lui ha realizzato uno dei suoi primi sogni, cioè quello della libertà e dell’amore libero con sua figlia. Per quanto provassimo a sperare in strade narrative differenti, ci rendevamo conto che andavamo a finire sempre lì” ha spiegato ai giornalisti. Per il momento sembra quindi che i fan di Mare Fuori difficilmente rivedranno Carmine, ma non è detto che l’attore possa fare qualche incursione nel corso delle stagioni successive, magari per chiudere l’arco narrativo legato a Rosa Ricci.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy