Laura Pausini ai 30 anni di carriera di Andrea Bocelli: “una settimana memorabile”

Condividi

Dopo le tre serate evento in occasione dei 30 anni di carriera di Bocelli, Laura Pausini condivide la gallery surreale della settimana.

Locandina Andrea Bocelli 30: Celebration.

Andrea Bocelli 30: Celebration (spetteguless.it)

A guardare le foto dell’evento, sembra di essere in un film con dozzine di cameo inaspettati: non capita tutti i giorni di vedere Will Smith, Eros Ramazzotti e Sofia Carson, tanto per citarne alcuni, nella stessa location. Eppure è successo: galeotti furono i 30 anni di carriera di Andrea Bocelli, che hanno riunito artisti internazionali in un’unica magia. Per Laura Pausini, senza dubbio, è stata una “settimana memorabile”.

I 30 anni di carriera di Andrea Bocelli: grande festa al Teatro del Silenzio

Si chiama “Andrea Bocelli 30: Celebration”, l’evento spalmato in 3 serate che ha visto alternarsi sul palco del Teatro del Silenzio, a Lajatico, le più grandi star italiane ed internazionali. Una location non scelta a caso: a Lajatico, Bocelli è cresciuto ed ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica, passi che lo avrebbero portato a diventare il tenore monumentale che è oggi.

Qui Andrea è felice come da nessun’altra parte”, rivela la moglie Veronica, guida nell’organizzazione della serata e musa ispiratrice del tenore, del quale dice che “stare vicino agli amici produce delle emozioni che altrimenti non avrebbe”.

Andrea Bocelli e Johnny Depp.

Andrea Bocelli e Johnny Depp (spetteguless.it)

E di pura emozione si è parlato, in queste tre serate che verranno condensate e trasmesse in autunno su Canale 5: sono 36 mila gli spettatori paganti che si sono susseguiti nel corso dei tre mega concerti, il 90% di questi proveniente dall’estero. Accanto a loro, un’infinita lista di nomi internazionali, che come nel più bel film cameo che potessimo sognare hanno fatto i loro speciali auguri a Bocelli accompagnandolo sul palco.

Laura Pausini: “una settimana memorabile”

C’erano proprio tutti al Teatro del Silenzio: dai nomi più famosi nel panorama italiano, come Eros Ramazzotti, Caterina Caselli, Iginio Massari e Tony Renis, ai grandi sul piano internazionale.

Qualche esempio? Brooke di Beautiful, la bellissima Katherine Kelly Lang, che potevi osservare mentre si fermava a salutare Will Smith, Johnny Depp o Russel Crowe. E ancora, Ed Sheeran, Laura Pausini, Placido Domingo e Tiziano Ferro, Lang Lang e Nadine Sierra: c’erano proprio tutti, accomunati dall’ammirazione per il talento straordinario di un nome che ha segnato una pietra miliare nel panorama della musica lirica.

Gli scatti delle serate, condivisi da diversi dei presenti, mostrano scene che hanno del surreale: nel post pubblicato da Laura Pausini, recentemente 50enne, la vediamo prima con David Foster e Sofia Carson, poi con Tiziano ed Eros, e infine in una foto formato famiglia che raccoglie in sé l’essenza della musica, con Giorgia, protagonista di un duetto emozionante con Bocelli, al centro da vera regina.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini)

Una settimana memorabile”, la definisce Pausini, e come darle torto: insieme alle esibizioni dei grandi artisti e all’abbraccio di Andrea Bocelli con i numerosi volti noti presenti, i 3 concerti evento hanno dato spazio a momenti inediti e toccanti, come le esibizione dei figli del tenore, Virginia, Matteo e Amos. Un evento indimenticabile, che verrà superato, forse, solo dall’uscita in autunno del docufilm “Andrea Bocelli 30: Celebration”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy