È più facile studiare fisica o fare una hit? Ecco la risposta di Annalisa

Durante l’esibizione di Annalisa sul palco di Cornetto Battiti live, Ilary Blasi ha avuto la possibilità di intervistare Annalisa chiedendole se è più difficile laurearsi in fisica o fare una hit.

Esibizione Annalisa

Annalisa durante un’esibizione- Spetteguless.it

Una delle protagoniste di questa estate è di sicuro lei, Annalisa cantante che il 22 luglio è salita sul palco di Battiti live. È stato in quest’occasione che non è mancato anche un piccolo duetto molto simpatico con la conduttrice Ilary Blasi. Ma che cosa è stato rivelato durante l’ultima esibizione della cantante di Sinceramente?

Laurearsi in fisica o fare una hit, ecco cos’è più difficile per Annalisa

Non tutti sono a conoscenza che Annalisa prima di diventare una cantante molto conosciuta e capace di far ballare tutti con le sue hit, ha studiato molto per ottenere la laurea in fisica.

Infatti in diverse interviste l’artista ha raccontato anche del suo passato di studentessa modello. Infatti il 3 giugno le è stato anche dedicato un asteroide da parte della NASA il quale è stato chiamato ‘20014 Annalisa‘ un nome dato sia per festeggiare i suoi traguardi nella musica oltre che la laurea in fisica.

Questo è un risultato che l’artista ha portato a casa nel 2009. Quindi, Ilary Blasi dopo aver sbirciato sul profilo della cantante e dopo aver scoperto il suo passato da laureanda, ha chiesto ad Annalisa: “È più difficile laurearsi in fisica o scrivere una hit di successo?“.

Ed è a quel punto che la cantante ha risposto “Questa è una bella sfida, però la musica è la mia vocazione da sempre e lo faccio con più passione”. Proprio come ha fatto già in altre occasioni, ancora una volta la cantante ha sottolineato: “Ho sempre voluto fare la cantante e ho iniziato a studiare musica molto prima di studiare Fisica”.

Annalisa sul palco

Annalisa sul palco durante un concerto- Spetteguless.it

Annalisa Scarrone, nata a Savona nel 1985 non è soltanto una cantante di grande successo ma è anche una fisica. Dopo essersi diplomato al liceo scientifico ha preso la decisione di iscriversi presso la facoltà di Fisica dell’Università di Torino, fino a quando ha ottenuto la laurea a casa nel 2009.

È stata lei stessa a confessare che la sua è stata una decisione nata “dalla piena coscienza dell’importanza di un titolo di studio e di una formazione culturale per la successiva ricerca di un lavoro e realizzazione personale”.

In occasione di una sua intervista a Il Corriere della sera, è stata la stessa Annalisa a rivelare “Io mi sono iscritta a Fisica semplicemente perché mi piaceva. Ho iniziato fin da bambina a studiare musica e avevo intenzione di portare avanti anche quello. Quindi quando sono arrivata alla fine del liceo scientifico ho scelto una cosa più che altro che mi piacesse e che avrei potuto portare avanti insieme agli studi musicali”.

Ma è grazie agli studi universitari che dal 2015 al 2019 ha potuto anche condurre un programma di divulgazione scientifica trasmesso su Italia 1, ossia Tutta colpa di…