Sanremo come il Grande Fratello, le parole senza freni di Erminio Sinni

Condividi

Durante gli ultimi 5 anni il Festival di Sanremo ha visto Amadeus alla guida, un conduttore che è stato in grado di dare una nuova vita alla manifestazione musicale. Però, secondo Erminio Sinni, ciò che si è ottenuto è un qualcosa di ben diverso.

Amadeus

Amadeus- Spetteguless.it

E’ stato proprio Erminio Sinni a dare la sua opinione riguardo al Festival di Sanremo il quale, nel 2025, vedrà Carlo Conti come conduttore. Ma che cos’è che ne pensa il celebre vincitore di The Voice? Durante i cinque anni in cui Amadeus è stato il direttore artistico di Sanremo, molte sono state le innovazioni introdotte, ognuna delle quali sono stati in grado di rendere più giovane l’immagine di Sanremo. E’ riuscito così a fare in modo che i nuovi talenti potessero avere spazio bilanciando sempre il tutto con i big della musica italiana. Un mix che ha dato la possibilità di attirare un pubblico sempre più vasto e portando gli ascolti a raggiungere dei livelli record. Molte sono le sfide che il marito di Giovanna Civitillo è riuscito a superare. Basti pensare all’edizione del 2021, un anno alquanto difficile proprio per via della pandemia di Covid19. Nonostante le enormi difficoltà è stato in grado di conservare un’alta qualità dello spettacolo, riuscendo a tirar fuori tutte le sue capacità di leadership e adattamento.

Erminio Sinni su Sanremo, ecco qual è il suo parere

In occasione dell’Outdoor film Festival di San Valentino Torio tenutosi a Salerno, Erminio Sinni è stato intervistato da diverse redazioni.

Stiamo parlando di un cantante conosciuto nel mondo musicale soprattutto per via della sua collaborazione con Riccardo Cocciante e per il fatto che è stato proprio lui a portare a casa la vittoria a The Voice, il talent show targato Rai 1.

Nel corso dell’intervista il cantante ha voluto dare anche il suo parere riguardo al passaggio di testimone al festival di Sanremo da Amadeus a Carlo Conti, condividendo così anche i suoi pensieri su ciò che è accaduto in passato e ciò che invece potrebbe interessare il futuro del Festival.

Carlo Conti

Carlo Conti- Spetteguless.it

E così di fronte al microfono Erminio Sinni ha affermato “Io spero che Carlo Conti ridia spazio alle canzoni e non ai personaggi perché secondo me Sanremo è diventato il Grande Fratello musicale, cioè sei bravo perché famoso e non famoso perché bravo. Si è detto che Amadeus è stato bravo perché ha fatto ballare tutto l’Ariston. A far ballare l’Ariston non ci vuole niente, basta una cassa in quattro e due parole. È emozionare che è difficile. Spero che la musica italiana torni all’emozione”.

Sono queste delle parole che vanno a riflettere un’opinione diffusa tra tutti coloro che amano la musica, ossia la voglia che Sanremo ritorni a dare spazio al talento e alle emozioni piuttosto che allo show dove vince la fama dei partecipanti.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy