I giorni più caldi dell’estate, Miriam Leone, li trascorre in Sicilia, la sua terra: da lì ha condiviso un post su Instagram pieno d’amore.
È un momento di vita nuovo, per Miriam Leone: l’attrice si sta calando, per una volta fuori dal set, nel ruolo di neo mamma del piccolo Orlando. Tra notti insonni e cambiamenti fisici, è arrivato anche per lei il momento di godersi i caldi giorni estivi nella sua Sicilia: su Instagram ha condiviso i “pezzi di cuore” che porterà per sempre con sé.
Miriam Leone: “siamo come argilla”
La vita da mamma di Miriam Leone, come tutte, è un viaggio alla scoperta di una nuova versione di sé stesse: “colazioni e notti insonni”, scrive sul suo profilo Instagram, dove si tiene ben lontana dal mostrare il volto di Orlando pubblicamente. Nei suoi occhi, comunque, c’è una luce nuova, quella di chi, tra un impegno e l’altro, deve gustarsi il tempo per guidare una nuova vita, pur gestendo i cambiamenti a cui il proprio corpo è inevitabilmente sottoposto.
Aspetto non così semplice soprattutto quando con il corpo ci lavori, ma l’attrice non ha ansia né fretta di tornare al fisico pre gravidaza: Miriam guarda sé stessa “muoversi e smuoversi” di continuo, ma scrive che questo “non deve agitare o preoccupare una neo-mamma, perché siamo come argilla non ancora infornata, malleabili e ci stiamo riassestando in questa forma nuova”. E nel mezzo di questo splendido percorso, è la Sicilia che sceglie per tornare ai luoghi del cuore.
“Ventu cauru e pezzi di cuore”: l’estate siciliana di Miriam Leone
Miriam Leone non hai mai tenuto il riserbo sul suo sconfinato amore per la terra dove è nata, la Sicilia: l’attrice, nata a Catania, ha vissuto la sua infanzia e giovinezza ad Acireale, e ancora oggi gran parte della sua comunicazione social richiama “l’anima siciliana” che la contraddistingue. E che ha fatto emergere, in parte, all’interno della serie “Leoni di Sicilia”, focalizzata sul racconto dell’ascesa dei Florio , che diventeranno una delle famiglie più importanti nella storia dell’isola.
Anche in questo luglio caldissimo, è la Sicilia che i post di Miriam Leone ci raccontano: negli ultimi scatti pubblicati l’attrice parla di “Ventu cauru e pezzi di cuore”, fotografando alcuni “attimi” della sua terra che rimarranno per sempre dentro di lei.
Visualizza questo post su Instagram
Ci sono le geometrie di un pavimento, il mare calmo, un muretto che perde colore sotto il sole, e poi il vento che le scompiglia i capelli: dettagli che potrebbero sembrare insignificanti, ma che, come solo chi ama la propria terra sa, creeranno in lei per sempre un’idea di “casa” impossibile da dimenticare.