Claudio Amendola, quanto costa mangiare al Frezza, il ristorante dell’attore romano

Condividi

Non tutti sanno che, oltre a essere un rinomato attore, Claudio Amendola è anche un ristoratore, titolare di un locale molto frequentato a Roma dove offre piatti della tradizione romana. Ma quanto costa mangiare nel suo ristorante? Una tiktoker ce lo svela.

Amendola C

Claudio Amendola a un evento pubblico – Spetteguless.it

È tra gli attori più conosciuti della scena italiana, interprete di memorabili personaggi cinematografici e non dagli anni Ottanta. Parliamo naturalmente di Claudio Amendola, figlio dell’attore e doppiatore Ferruccio e dell’artista Rita Savagnone. Una carriera che non poteva non seguire i passi dei famosi genitori, anche se inizialmente Claudio non aveva troppa voglia di finire davanti alla macchina da presa.

Tuttavia, a 19 anni ha debuttato sul piccolo schermo con la fiction Storia d’amore e d’amicizia, alla quale sono seguite tante commedie come Amarsi un po’, Vacanze di Natale, Vacanze in America e Soldati – 365 all’alba e Mery per sempre. A dargli grande popolarità è stata però la fiction I Cesaroni nel 2006, che oltre a regalargli l’amore del pubblico lo ha anche reso piuttosto abbiente, come ha dichiarato lui stesso in più di un’intervista. Al contrario di molti altri colleghi, però, Amendola ha deciso di investire parte dei suoi guadagni in alcune attività imprenditoriali, aprendo nel 2010 il ristorante Osteria del Parco a Valmontone, e nel 2022 facendo il bis con Frezza – Cucina de coccio, aperto a Roma.

Claudio Amendola e l’attività di ristoratore: la content creator svela quanto costa mangiare al Frezza

Amendola è molto orgoglioso dei suoi locali, che segue personalmente e con cura tutti i giorni, stando attento alla qualità dei prodotti offerti. Viene da pensare che mangiare in uno dei suoi ristoranti possa essere piuttosto oneroso, ma in realtà il prezzo è accessibile a tutti, come ha documentato una tiktoker di recente, con un video condiviso sulla piattaforma social. @LaFoodBlogger, questo è il nome dell’utente su Tik Tok, ha condiviso con tutti la sua esperienza al Frezza, locale di Roma di cui è proprietario proprio Amendola.

@lafoodblogger0 #perte #neiperte #foryoupage #fyp #tiktok #viral #andiamoneiperte #foodblogger #foodie #food #foodtiktok #foodgram #foodporn #feelinggood #roma #rome #lunch #happy #happyvalentinesday #carbonara #pasta #team ♬ Losing now – Official Sound Studio

La ragazza ha scelto di prendere un piatto di carbonara, delizia tipica della Capitale e ha speso meno di quanto ci si potrebbe immaginare. La tiktoker per una porzione normale ha speso infatti 14 euro, anche se c’è la possibilità di avere una porzione ridotta al prezzo di 9 euro. Insomma, piatti alla portata di tutti, che ben si discostano da quelli gourmet proposti da altri ristoratori, che a volte per un piatto di pasta al sugo fanno pagare anche un 30 euro.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy