Quella che doveva essere una vacanza indimenticabile in maniera positiva si è trasformato in un vero e proprio incubo. Ecco la storia di una famiglia di 9 persone abbandonati a terra durante una crociera.
Prima sono rimasti a terra e dopo sono stati addirittura multati, ecco il triste epilogo di una vacanza che doveva essere vista come un momento di relax e riposo. Ma dov’è che è successo tutto ciò? Scopriamolo insieme nel testo che segue.
Una vacanza indimenticabile per una famiglia, ecco tutti i dettagli
Molti sono coloro che hanno prenotato una vacanza a bordo di una nave da crociera. Nulla di strano se non per il fatto che una famiglia ha visto trasformarsi una vacanza da sogno in un vero e proprio incubo.
Questo è ciò che è accaduto ad una famiglia statunitense di Tulsa, città dell’Oklahoma, la quale alcuni giorni fa si è trovato di fronte ad una situazione surreale. Diciotto persone imparentate tra loro hanno deciso di riunirsi nella medesima barca anche per una sorte di riunione di familiare. La nave che è stata scelta per l’occasione è stata la Norwegian Cruise Line. La situazione è iniziata a degenerare nel momento in cui la crociera si è fermata in una città dell’Alaska, Ketchikan.
È proprio qui che la metà dei presenti e quindi 9 sulle 18 persone della famiglia hanno deciso di prendere parte allo spettacolo di un taglialegna. La situazione è diventata problematica nel momento in cui il gruppetto, dopo essersi recato alla fermata dell’autobus dove sarebbe dovuto arrivare il mezzo che li avrebbe riportati in aeroporto si è accorto che non c’era nessuno ad attenderli.
Infatti, ciò che è accaduto è che i passeggeri di un’altra crociera avevano occupato i loro posti e così il bus è partito senza loro a bordo. La famiglia si è subito messa in contatto con l’autorità portuale della città di Ketchikan, la quale ha prontamente inviato un furgoncino per riportarli al porto anche se, dopo che sono arrivati a destinazione, si sono accorti anche che la nave era partita senza di loro.
Tra i 9 passeggeri rimasti a terra vi era anche un bambino con disabilità che aveva necessità di assumere dei farmaci specifici che erano rimasti sulla nave. Una storia che diventa ancora più assurda se si aggiunge il fatto che alla famiglia è stata fatta una multa di 971 dollari a persona per non essere risaliti sulla nave.
Insomma, la famiglia si è trovata costretta a trovare un metodo alternativo per ritornare a casa cercando così un volo che li riportasse a destinazione. In base a ciò che afferma la famiglia questa avventura è costata loro una spesa aggiuntiva di 12.000 dollari oltre al fatto che sono stati costretti a dormire una notte sulle panchine dell’Aeroporto.
Infatti, in base a ciò che il membro della famiglia ha rivelato, pare che a causa della multa, dei biglietti e di tutte le altre spese, questa vacanza sia costata loro ben 30.000 dollari, una somma molto elevata anche per una famiglia benestante.
Dopo che la Norwegian ha analizzato a fondo il caso, ha deciso di rimborsare la famiglia di ogni centesimo speso. Infatti la compagnia di navi da crociera ha dovuto ammettere che il problema è stato causato da un errore del tour operator che si è occupato di organizzare il rientro dalla cittadina al porto.
Ed è per tale ragione che ha affermato che presto restituirà tutti i soldi spesi anche quelli delle multe che la sua famiglia aveva già pagato.Inoltre, per farsi perdonare di un errore simile, la compagnia assicurato a tutte e nove le persone coinvolte, uno sconto del 20% sul prossimo viaggio.