Eleonora Daniele in total white alla presentazione dei palinsesti Rai: torna con “Storie di sera”

Condividi

Sfila sul blue carpet in un look total white, Eleonora Daniele, che alla presentazione dei palinsesti Rai ha parlato di un nuovo format.

Eleonora Daniele torna con Storie Italiane e Storie di sera.

Eleonora Daniele (spetteguless.it)

La presentazione dei palinsesti Rai venerdì scorso ha dato modo di sbirciare sul futuro della TV di Stato, in un momento storico che la vede più che mai in crisi: dopo l’abbandono di Amadeus, i vertici di Viale Mazzini hanno dovuto affrontare non pochi grattacapi. Tra i nuovi format pensati per risanare la situazione ce n’è uno che ha come protagonista Eleonora Daniele: la conduttrice, che ha sfilato sul blue carpet in total white, tornerà con “Storie italiane” e “Storie di sera”.

Eleonora Daniele: diventare mamma a 40 anni

Si tratta di un momento “pieno” nella vita di Eleonora Daniele: la conduttrice, negli ultimi anni, ha dovuto affrontare importanti novità sul piano personale, oltre che i soliti numerosissimi progetti lavorativi. Nel 2020, infatti, Daniele è diventata mamma della piccola Carlotta, avuta dal marito Giulio Tassoni. Un evento che, a 40 anni, ha stravolto la sua vita in modo bello e inaspettato: come ha raccontato in una recente intervista, per Eleonora la sua Carlotta è un dono dal cielo.

Eleonora Daniele.

Eleonora Daniele con la figlia (spetteguless.it)

Questo nonostante affrontare le paure legate alla maternità non sia stato affatto semplice, soprattutto a motivo della storia personale della conduttrice: la perdita del fratello affetto da autismo, avvenuta nel 2015, è stato il termine di un percorso che l’ha segnata profondamente. “Il dolore vissuto sin da piccola fa parte di me”, ha raccontato Daniele, “per questo decidere seppur tardi di avere un bimbo è stata la più lucida e straordinaria follia della mia vita”.

Quando si parla di un eventuale secondo figlio, comunque, la conduttrice non si sbilancia: al momento, tutta la sua vita si divide tra Carlotta e i nuovi progetti lavorativi.

La presentazione in total white di “Storie di sera”

Tra i nuovi impegni che vedranno Eleonora Daniele super impegnata nei prossimi mesi, particolarmente in autunno, due sono stati svelati venerdì scorso in occasione della presentazione dei palinsesti Rai. Come annunciato dalla stessa conduttrice sul suo profilo Instagram, infatti, l’autunno 2024 si aprirà con il ritorno di “Storie italiane” e “Storie di sera”, programmi di grande successo legati all’approfondimento di casi di cronaca, spesso poco conosciuti.

 

Per “Storie italiane”, come la stessa Daniele ha osservato, si tratta ormai della 12esima edizione, segno di un grande successo e affetto da parte del pubblico, il quale continua a seguire il format con passione non mancando mai di ringraziare la conduttrice. Il motivo? Lo spiega lei stessa: “il segreto del successo è al fianco delle persone”, dice, “noi facciamo una TV che è il racconto della quotidianità”. Un racconto che partirà, a quanto pare, tra settembre e ottobre, e per anticipare il quale la conduttrice ha scelto un look fine ed elegante con un dress ricamato in total white.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy