Molto conosciuta tra gli appassionati di Amici di Maria De Filippi, Giulia Stabile oggi deve affrontare uno dei lutti più pesanti della sua giovane vita. La ballerina ha dovuto dire addio a una figura importantissima per lei, e le ha dedicato un post commovente sul suo profilo social, diventato ben presto virale tra i fan.
Oggi volto amatissimo di Tu Sì Que Vales e di Amici di Maria De Filippi, Giulia Stabile può essere annoverata tra i più noti vip nostrani. Talento cristallino e la freschezza tipica dei vent’anni, Giulia ci ha messo poco a conquistare la conduttrice pavese, che dopo averla notata nel corso del suo talent show, l’ha arruolata non solo come ballerina professionista del programma stesso, ma le ha dato anche il ruolo di conduttrice del programma di punta del sabato sera di Canale 5.
Romana, nata nella Capitale nel 2002, Giulia ha iniziato a studiare danza fin da quando aveva appena tre anni, e ha frequentato l’accademia Buccellato Rossi dal 2006 al 2021, conseguendo alla fine il diploma. Dopo avere partecipato a Ti lascio una canzone di Antonella Clerici nel 2014, sei anni dopo ha sostenuto i provini per il programma di Maria De Filippi, riuscendo a superarli, entrando a far parte a tutti gli effetti della classe di alunni. Una scelta quanto mai azzeccata, dato che non solo ha vinto l’edizione di Amici, diventando anche la prima ballerina donna a riuscire nell’impresa, ma che le ha aperto le porte della televisione.
Giulia Stabile, la star di Amici in lacrime dice addio alla persona al suo fianco per 19 anni
Buona parte del suo successo Giulia lo deve proprio a Flaminia Buccellato, titolare della prima scuola di danza di cui lei ha fatto parte per moltissimi anni e che di recente, purtroppo, è scomparsa. L’artista capitolina ha voluto ricordarla con un lungo post pubblicato sul suo profilo Instagram ufficiale nel quale ha in parte ripercorso i tanti anni passati in sua compagnia, fondamentali per la sua formazione.
Visualizza questo post su Instagram
“Flaminia Buccellato è stata, è e sarà una delle persone più importanti di tutta la mia vita. Le sarò per sempre riconoscente per avere creduto in me fin da quando avevo tre anni e mezzo. Mi ricordo che anche se non ero bravissima mi prendeva come esempio dicendo che era bello vedere una bambina sul palco sorridente e felice di ballare. Voglio che tutti si ricordino di lei, la mia direttora, che si era anche autonominata la mia seconda mamma e è stata la prima persona a credere in me” ha scritto commossa la 22enne. “In 19 anni di vita insieme lei mi ha realmente insegnato cos’è la disciplina, cos’è la determinazione, cosa significa non arrendersi mai nonostante tutto, Non potrei essere più fiera di essere stata cresciuta in sala da una donna con così tanta sensibilità, passione e dedizione” ha concluso poi emozionata Giulia.