Una delle hit di questa estate molto probabilmente è proprio quella cantata da Tony Effe e Gaia, Sesso e Samba. Un risultato che nemmeno loro speravano di raggiungere.
I protagonisti indiscussi di quest’estate sono proprio loro, Gaia Gozzi nata nel 1997 nonché vincitrice di amici nel 2020 e Tony Effe, nome d’arte di Nicolò Rapisarda rapper di 6 anni più grande e che ha alle spalle già una carriera abbastanza ricca. Sono proprio loro due che stanno facendo ballare tutti a ritmo di “Sesso e samba”.
Tony Effe e Gaia con Sesso e samba, il segreto del loro successo
E’ stato lo stesso Tony Effe ad ammetterlo “Numeri così non li avevo mai visti“. Infatti il brano uscito meno di due mesi fa è già in vetta alla classifica Fimi ed è pronto ad ottenere il disco di platino.
Gaia, durante un’intervista, ha anche confessato che in genere non ama riascoltare le sue canzoni anche se con questa hit in particolare le cose sono diverse “Solitamente non voglio riascoltarmi, ma Sesso e samba è nella mia playlist e quando parte la pompo volentieri. Mi prende bene, è come se diventando di tutti fosse ri-diventato anche nostro. Ha vita sua. E giuro che di mio non sono mai così entusiasta”.
Non manca poi anche un attimo di ironia mentre si parla di tormentone. Ed è proprio a questo riguardo che la cantante afferma, “Ma ci piace l’idea di aver fatto una canzone che possa stare sul cazzo ma che comunque non si ignora”.
Una coppia unita sul palco che afferma di essere molto soddisfatta dei risultati di questa canzone soprattutto perché sono felici di esserci e quindi di dare la possibilità alle persone di legare dei ricordi proprio al loro prezzo.
Il loro è un connubio artistico nato per caso una sera in un bar e da allora è scattata una scintilla al punto da averli portati in studio iniziando così a registrare quel brano che oggi viene mandato in radio più volte.
L’inizio non è stato positivo anche perché, come loro stessi hanno confessato, quando registravano la videoclip ha piovuto molto, un segno che per loro sembrava essere tutt’altro che di buono auspicio.
Ma sembra che quella pioggia non ha portato male, anzi il contrario. Secondo loro è molto importante evitare di essere legati ai numeri in quanto, nel momento in cui si va alla ricerca della hit a tutti i costi, ciò a cui si va incontro altro non sono che delle conseguenze negative per l’artista.
L’importante, secondo Tony Effe e Gaia, è fare tutto con leggerezza e prendere le cose così come vengono.