Lo scorso 19 luglio sono stati presentati i nuovi palinsesti Rai a Napoli, tra novità e conferme. L’ad Roberto Sergio ha inoltre annunciato una decisione clamorosa sul Festival di Sanremo, dalla prossima edizione presentato da Carlo Conti.
Tante conferme e molte novità, quelle presentate il 19 luglio dalla Rai, in diretta dal Centro di produzione di via Marconi a Napoli. L’amministratore delegato di viale Mazzini Roberto Sergio ha presentato alla stampa e al pubblico ciò che vedrà in onda a partire dal prossimo autunno, e tra molte conferme sono arrivate anche novità piuttosto eclatanti, una delle quali riguarda il Festival di Sanremo, dal prossimo anno condotto da Carlo Conti, al suo ritorno al Teatro Ariston dopo avere già presentato la kermesse dal 2015 al 2017.
Partiamo da due volti molto amati dal pubblico Rai, ovvero Antonella Clerici e Milly Carlucci che ripartiranno rispettivamente con The Voice Kids il 15 novembre prossimo, e dal 9 settembre con È sempre mezzogiorno, mentre Ballando con le stelle ripartirà il 28 settembre. Marco Liorni rimane inoltre confermatissimo all’Eredità, programmata dal 3 novembre, e condurrà anche L’anno che verrà. Alberto Angela si occuperà del giorno di Natale con Stanotte a, tornando poi nel 2025 con Ulisse – Il piacere della scoperta.
Tra i grandi eventi, il concerto di Fiorella Mannoia alle Terme di Caracalla l’8 settembre, mentre il 26 dicembre andrà in onda Natale in casa Cupiello con Vincenzo Salemme. Confermato anche Stefano De Martino alla guida non solo di Stasera tutto è possibile, ma anche di Affari Tuoi, che andrà in onda dal 2 settembre. Per lui c’è inoltre un opzione da qui a tre anni per la conduzione di Sanremo. Pino Insegno tornerà con Reazione a catena e un nuovo show intitolato Il buono, il brutto e il cattivo. Mara Venier oltre a Domenica In sarà anche padrona di casa di un dating show: Le stagioni dell’amore dal 9 novembre.
Palinsesti Rai, Carlo Conti superstar: pioggia di programmi per lui
Vero protagonista della conferenza stampa di Sergio, però, è stato Carlo Conti, che dovrà vedersela con un autunno decisamente caldo: il 13 e 14 settembre sarà lui il padrone di casa con Vanessa Incontrada dei Tim Music Awards dall’Arena di Verona, mentre il 20 settembre ripartirà con la nuova edizione di Tale e Quale Show, al quale seguirà il 6 ottobre la serata evento Cento – Un secolo di servizio pubblico, mentre dal 29 ottobre al 1° dicembre si occuperà dello Zecchino d’Oro, manifestazione della quale è anche direttore artistico.
Visualizza questo post su Instagram
Naturalmente sarà proprio lui il conduttore del Festival di Sanremo che, eccezionalmente, nel 2025 partirà la seconda settimana di febbraio, andando in onda da martedì 11 a sabato 15, per non sovrapporsi con la Coppa Italia In onda su Canale 5. “Improvvida decisione della Lega Calcio di mettere la Coppa Italia in contrapposizione con Sanremo” ha dichiarato Sergio.