Si è tenuto il 17 luglio scorso all’Ippodromo di San Siro a Milano il concerto di Calcutta, tappa del Relax tour, che tutto è stato tranne una passeggiata all’insegna della serenità. Prima, durante e dopo l’esibizione del cantante è successo letteralmente di tutto! Scopriamolo assieme.
Il nome di Calcutta è finito di recente sotto i riflettori per la polemica nata con Morgan, collega e ex fidanzato per breve tempo della sua attuale compagna Angelica Schiatti. Selvaggia Lucarelli ha infatti pubblicato sui social alcuni screenshot di messaggi apparsi sulle piattaforme scritti dall’ex giudice di X Factor, nel quale parlava con termini irripetibili della cantautrice. Non solo, ma la firma de Il Fatto Quotidiano ha voluto denunciare il presunto stalkeraggio che da quattro anni a questa parte la monzese subisce da parte del concittadino.
Testimonianze che hanno lasciato letteralmente sotto shock i social, i quali si sono schierati in forza dalla parte della ragazza. Il risultato è stato che Edoardo D’Erme, questo il vero nome di Calcutta, per solidarietà nei confronti della compagna ha abbandonato drasticamente la Warner Music, etichetta discografica che lo produceva rea di avere appena offerto un contratto a Castoldi. Ora il cantante di Latina torna di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta per motivi prettamente musicali, anche se pure in questa occasione non sono mancate le polemiche.
Calcutta live a Milano, va tutto storto: fan infuriati (e spunta fuori di nuovo Morgan)
Mercoledì si è tenuto all’Ippodromo di San Siro di Milano il concerto di Calcutta, ma come sottolineato anche da Rolling Stone, l’organizzazione ha lasciato a desiderare. Prima dell’inizio dell’evento, come documentato da alcune persone fuori dall’ippodromo, si è formata una coda molto lunga, che ha costretto le persone a rimanere bloccate per una o due ore, non certo un fatto positivo, date le alte temperature di questi giorni. Non solo, ma alcuni sono addirittura entrati quando il concerto era già iniziato.
Visualizza questo post su Instagram
Calcutta, però, avvisato di cosa era successo, ha fatto il bel gesto di ricantare i primi due pezzi Cosa mi manchi a fare e 2minuti alla fine del suo live, proprio per farla ascoltare anche a chi non era riuscito a entrare per tempo. Sui social le critiche non sono certo mancate e l’organizzazione ha deciso di dare una spiegazione a quanto successo: “C’è stato un picco di pubblico a ridosso dell’inizio del concerto, e si è creata coda, che abbiamo gestito al meglio come sempre. La cosa è stata poi ampiamente risolta, anche con i due pezzi in più fatti da Edoardo per i pochi che si erano persi l’inizio dello show”.
Ad aprire il suo concerto è stata proprio Angelica Schiatti, che stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, presentando La mia metà, avrebbe fatto anche un’allusione a quanto successo con Morgan. Quest’ultimo ha subito approfittato delle polemiche sul concerto per dire la sua: “Concerto Calcutta, la gente grida vergogna. Ipotesi: 1- perché completamente stonato, 2- perché è inguardabile, 3- perché ha ricattato la Warner per farmi licenziare, 4- cattivi odori”. Parole al vetriolo che poco dopo l’artista ha cancellato, forse temendo una nuova ondata di polemiche sui social. Ciò che è certo, è che assistere all’esibizione di Calcutta è stata tutto tranne che una passeggiata di salute!