Adriano Celentano pronto a infuocare l’estate 2024 con il remix di Amore no

Condividi

Nel giro di poco tempo la canzone di Adriano Celentano che risale a molti anni fa, Amore no, è stata in grado di conquistare le classifiche di Tik Tok Italia trasformandosi quasi in un tormentone estivo.

Celentano

Celentano- Spetteguless.it

Lo scorso anno è stato il turno di Mina, di Raffaella Carrà, di Pino D’Angiò e di Lucio Dalla con la canzone Tu non mi basti mai, senza dimenticare Amore per te di Pino Mango. Quest’anno sembra che invece il tormentone estivo che è stato tirato fuori dal cilindro delle vecchie canzoni è quello di Adriano Celentano, una canzone del 1979. Si tratta di Amore no, un brano che è stato in grado di superare gli 82 mila utilizzi nei video sulla piattaforma di utenti che hanno utilizzato proprio questa canzone come sottofondo. Si tratta di un brano che è stato remixato e ripubblicato non molto tempo fa, ossia il 30 giugno.

Adriano Celentano pronto a ottenere il titolo di tormentone estate 2024 con il remix di Amore no

Il remix è stato fatto da Pino Pinaxa Pischetola il quale ha voluto dare un nuovo sound a questo brano. Con il passare degli anni, i due insieme hanno collaborato in diverse occasioni. Basti pensare al 1972, ossia quando uscì I Mali del Secolo oppure, nel 1976 con il celebre Svalutation.

Sono bastati meno di 30 giorni per Adriano Celentano per riuscire a conquistare le classifiche italiane attuali con una canzone che risale al 1979 e che è presente nell’album Soli.
Una canzone che era già stata usata sulla piattaforma in 50.000 video anche se non è proprio uguale all’originale poiché sono state fatte alcune modifiche.

Questo è ciò che si è ottenuto a seguito del remix realizzato da Pinaxa e reso pubblico lo scorso 30 giugno. Da come accade per altre canzoni, non è stato soltanto il ritornello che viene che sfruttato in quanto in molti dei video che possono essere trovati su Tik Tok si usa proprio la prima strofa in cui è possibile ascoltare: “Volevo fare una poesia che non parlasse che di te, con un pennello sopra i muri scritto avrei che cosa sei per me”

Ma non è questa una canzone che viene usata soltanto per il video personali ma anche per alcune foto che risalgono a molti anni fa dove il cantante viene immortalato insieme a Claudia Mori.

Tik Tok ha così dato il via al successo di questa canzone anche su molte altre piattaforme. Infatti, su Spotify il brano di Adriano Celentano ha superato il milione di ascolti mentre la versione remixata da Pinaxa è riuscita ad ottenere 483 mila ascolti in meno di 30 giorni.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy