Una notizia che ha lasciato attoniti i fan dei Modà, arrivata come un fulmine a ciel sereno. Kekko Silvestre, frontman del gruppo, ha rilasciato una dichiarazione sincera e commovente, che ha scatenato la reazione dei social.
Noto per essere uno dei gruppi più famosi degli anni Duemila, i Modà hanno venduto milioni di album e partecipato più volte al Festival di Sanremo. Merito anche del carismatico frontman, Kekko Silvestre, tra i fondatori della band. Eppure proprio quest’ultimo di recente ha lasciato senza parole i fan, con una dichiarazione che nessuno si aspettava arrivasse. Francesco, questo il vero nome del cantautore, nato a Milano nel 1978, ha iniziato a studiare musica a soli 5 anni, terminando il percorso 8 anni dopo.
Appena adolescente inizia a scrivere i primi prezzi, finché a 24 anni fonda i Modà. Il gruppo prende parte per la prima volta al Festival di Sanremo nel 2005 nella categoria Giovani con Riesce a innamorarmi e successivamente all’edizione 2011 assieme a Emma Marrone, riuscendo a classificarsi secondi con il singolo Arriverà. I Modà prenderanno parte alla kermesse ligure altre due volte, nel 2013 con i pezzi Come l’acqua dentro il mare e Se si potesse non morire e nel 2023 con Lasciami. Kekko ha inoltre pubblicato anche canzoni da solista e fatto da autore per altri colleghi come Bianca Atzei, Annalisa e Alessandra Amoroso.
Kekko Silvestre dei Modà dice stop: la reazione dei fan è esemplare
Nonostante il successo professionale, negli ultimi tempi Silvestre ha dichiarato di essere affetto da grave depressione dal 2021, e forse anche questa condizione lo ha fatto riflettere sul suo futuro, portandolo a pubblicare un post sul profilo ufficiale dei Modà su Instagram, nel quale ha annunciato di essere intenzionato a prendersi una pausa indefinita dalle sette note.
Visualizza questo post su Instagram
“Credo di avere bisogno ancora del tempo necessario per capire se in futuro potrà riprendere la mia attività discografica e di frontman, ma fino a quel momento non mi sento di poter promettere nulla. Mi scuso con tutti voi, e con i Modà, con cui siamo più uniti che mai. Ad oggi non posso fare altro che accettare questo momento e ascoltarmi. Sicuro che mi possiate capire…” ha postato il cantante di fianco a un’immagine che raffigura il suo gruppo in concerto a San Siro.
La sua decisione ha lasciato in un primo momento spiazzati i fan, ma poco dopo gli stessi sono corsi sul profilo per fargli sentire tutto il loro supporto. Tra loro anche Francesco Facchinetti, che ha riassunto un po’ lo spirito di buona parte dei follower: “Forza Kekko siamo tutti con te!”. Silvestre non è certo il primo dell’ambiente musicale a decidere di dire stop: alcuni mesi fa è toccato anche a Sangiovanni, ex allievo di Amici e autore di alcuni brani diventati veri e propri tormentoni. Anche in quel caso la pressione è stata troppa: la speranza è che gli artisti possano riuscire a ritrovare la loro serenità interiore e magari decidere di tornare sul palco con nuova consapevolezza.