Il Volo, i tre cantanti scoppiano in lacrime durante un concerto: dolore palpabile. Il motivo

Condividi

Sono giorni di grande dolore, questi, per i tre cantanti de Il Volo, tra i gruppi musicali italiani più noti a livello internazionale. La tristezza è tale che, nel corso di uno dei loro ultimi concerti, i tre non sono riusciti a trattenere le lacrime si sono lasciati andare a un pianto inconsolabile, davanti ai fan presenti. Cosa è successo?

il volo foto

I tre cantanti de Il Volo – Spetteguless.it

È un momento molto difficile, quello che stanno vivendo i tre ragazzi de Il Volo, gruppo musicale amatissimo non solo in Italia ma, soprattutto all’estero. Gli artisti non hanno nascosto tutto il loro dolore durante un recente concerto, piangendo sconsolatamente di fronte a migliaia di fan allibiti. D’altronde, non c’è ricchezza o successo che tenga, quando ci si trova a perdere qualcuno a cui si teneva molto. È proprio ciò che è successo a loro.

Sulla cresta dell’onda ormai da 15 anni, il trio si è conosciuto durante la messa in onda di Ti lascio una canzone di Antonella Clerici, e proprio nel corso della trasmissione ha cominciato a esibirsi assieme. Primo gruppo italiano a essere stato messo sotto contratto da una major americana, la Geffen Records, Il Volo ha successivamente vinto numerosi premi, aprendo i concerti di un mostro sacro come Barbra Streisand e aggiudicandosi la vittoria del Festival di Sanremo nel 2015 con il pezzo Grande amore.

Il Volo in lacrime, Ignazio, Piero e Gianluca inconsolabili: fan commossi

Il 2024 per il trio è stato un anno ricco di soddisfazioni e successi: nonostante la poco fortunata partecipazione a Sanremo con Capolavoro, il singolo è andato molto bene in radio e nelle vendite, e ha fatto da apripista al loro primo album di inediti Ad Astra, a cui è seguito un tour europeo e italiano. A seguirli fin dagli esordi, Barbara Vitali, collaboratrice del manager Michele Torpedine, spesso apparsa sorridente accanto ai suoi pupilli.

@cecigna0 Primo concerto senza Barbara purtroppo the show must go on…i ragazzi distrutti dal dolore,abbracci,lacrime e dediche #ilvolomusic #ignazioboschetto #pierobarone #gianlucaginoble #moments ♬ suono originale – Cecigna ❤️

Purtroppo il 9 luglio scorso, Barbara è morta all’ospedale Sant’Orsola di Bologna a soli 54 anni in seguito a un incidente di cui era rimasta vittima due giorni prima. Una scomparsa che ha gettato nella tristezza più profonda Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble, i quali nel corso del concerto avvenuto poco dopo, hanno voluto dedicarle tutte le canzoni in scaletta. Gianluca in particolare è apparso molto affranto, e mentre cantava una cover di Angel di Robbie Williams, è scoppiato in un pianto a dirotto. I tre cantanti, inoltre, si sono sciolti in un abbraccio di gruppo subito dopo avere cantato l’Alleluia e Barone ha voluto specificare che quello appena andato in scena è stato solo il primo di tanti concerti che dedicheranno all’adorata Barbara. Una scena straziante, ripresa in un video che ha fatto il giro dei social, dove in tanti si sono stretti virtualmente ai tre artisti.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy