Duetto storico: Andrea Bocelli e la collega incantano i fan con “Vivo per lei”

Condividi

Un’esibizione entrata nella storia, quella che ha regalato il tenore Andrea Bocelli, esibitosi in coppia con la famosa collega. L’artista toscano a stregato tutti i presenti al Teatro del Silenzio di Lajatico in provincia di Pisa con il celeberrimo singolo Vivo per lei.

Bocelli A

Andrea Bocelli durante un’esibizione live – Spetteguless.it

Si è conclusa nel migliore dei modi la terza e ultima serata dedicata ai 30 anni di carriera di Andrea Bocelli, tenutasi presso il Teatro del Silenzio di Lajatico, in provincia di Pisa. Serate che hanno coinvolto non solo tutto il pubblico presente ma anche tantissimi utenti social che hanno condiviso i video delle sue esibizioni. Una in particolare ha colpito proprio tutti, provocando non poca commozione. A sorpresa, l’artista toscano ha infatti invitato sul palco la sua collega, con la quale si è esibito nella versione dal vivo, per la prima volta, di Vivo per lei.

Nato proprio in una frazione di Lajatico, La Storta, nel 1958, Bocelli fin dalla nascita ha dovuto vedersela con problemi alla vista, a causa di un glaucoma congenito, e a 12 anni ha perso completamente la vista dopo essere stato colpito da un pallone sugli occhi durante una partita di calcio. Questo evento, tuttavia, non lo ha buttato assolutamente giù, e ha continuato a seguire non solo gli studi ma anche le sue passioni. L’artista è infatti non solo laureato in Giurisprudenza ma è riuscito anche a diplomarsi in Canto Lirico al Conservatorio Giacomo Puccini di La Spezia.

Andrea Bocelli strega il Teatro del Silenzio assieme a LEI: fan attoniti

Un primo assaggio di popolarità arriva per lui nel 1992, quando registra le tracce per Miserere, brano di Zucchero Fornaciari e Luciano Pavarotti. Il suo talento non sfugge naturalmente al manager Michele Torpedine, che decide di arruolarlo subito nella sua squadra di talenti, procurandogli un contratto con la Sugar di Caterina Caselli.

Due anni più tardi il tenore trionfa nelle Nuove Proposte al Festival di Sanremo con Il mare calmo della sera e l’anno successivo si piazza incredibilmente solo quarto con il pezzo Con te partirò, diventato poi uno dei suoi più grandi successi. Tra i singoli più noti al grande pubblico c’è anche Vivo per lei, allora incisa nel 1995 assieme a Giorgia. E è stata proprio l’artista romana a salire sul palco del Teatro del Silenzio nel corso della terza e ultima serata evento a lui dedicata, esibendosi per la prima volta dal vivo assieme a Bocelli nel pezzo pubblicato quasi trent’anni prima. Un incastro perfetto tra due delle voci più belle della musica italiana e internazionale, che hanno fatto venire la pelle d’oca ai fortunati presenti e agli utenti social che li hanno ascoltati.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy