Se il trio Il Volo continua a raccogliere molto successo, il merito va anche alla band che si esibisce insieme a loro. Tra loro anche una violinista già conosciuta.
Tutti conoscono il detto “l’unione fa la forza”. Ed è proprio questo che dà la possibilità ai vari artisti di ottenere successo. Il merito non va soltanto a loro talento e alla loro bellissima voce ma anche a tutti coloro che compongono la band e quindi a tutti i musicisti che salgono sul palco insieme agli artisti. Questo è anche il caso del trio Il volo, tre giovani tenori che hanno potuto ottenere la fama anche grazie ai membri che compongono la loro orchestra. Tra di essi infatti spunta un nome in particolare, quello di una violinista che in passato ha già lavorato a stretto contatto con un altro grande artista, ossia Roby Facchinetti. Ma cosa sappiamo di lei?
La violinista che ha incantato Il Volo, ecco chi è Patrizia Procopio
Uno dei posti nell’orchestra de Il volo è occupato da lei, Patrizia Procopio. Si tratta di una violinista nata in Canada ma che ha genitori calabresi e che da piccola ha fatto il suo ritorno a Stallettì. È proprio lei ad essere una dei musicisti che sta accompagnando Il Volo in tutto il sud Italia.
Dopo aver ottenuto una laurea in musica presso il conservatorio di Vibo Valentia, continua a coltivare quella passione per il violino che la accompagna fin da bambina. Infatti, il suo talento è tale al punto d’essere stato scoperto anche in passato da un altro volto del mondo della musica, ossia Roby Facchinetti.
Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che Patrizia Procopio ha 46 anni e chi divide la sua vita con il marito e due figli, Matteo e Samuele. Da quando ha iniziato questo progetto lavorativo insieme a Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto, Patrizia non può che dirsi più che soddisfatta proprio perché presto potrà esibirsi anche nella sua terra, in Calabria.
Infatti è proprio il 27 agosto il giorno in cui la tournée farà tappa a Roccella Ionica, un luogo ben noto alla violinista anche perché è a pochi passi dal luogo in cui è cresciuta. Di sicuro anche con Il Volo Patrizia è riuscita a trovare una seconda famiglia anche perché si sa che l’armonia è alla base di ogni squadra vincente proprio come lo sono i tre tenori che stanno ottenendo un successo dietro l’altro attraverso la loro tournée iniziata prima in giro per il mondo e proseguendo con le varie tappe italiane.