Il ballerino piemontese è impegnato in questi giorni nel suo tour estivo che sta toccando alcuni dei luoghi più suggestivi della Penisola. L’arrivo di Roberto Bolle è visto come un grande onore, per di più se avviene a sorpresa. È successo di recente, testimoniato da numerose foto e video pubblicate online.
È uno degli artisti più noti del nostro Paese all’estero, etoile di alcune tra le compagnie di maggiore importanza a livello mondiale. Parliamo di Roberto Bolle, vero vanto italiano della danza nel mondo. Benché sia ormai alle soglie dei 50 anni, l’artista sfoggia un fisico scolpito e ancora potente, e non a caso continua a essere impegnato sui palchi internazionali. In queste settimane Bolle si sta dedicando alle date del suo Tour Estivo 2024, e ha approfittato di qualche ora libera per visitare la zona turistica in questione.
Nato a Casale Monferrato nel 1975, ha iniziato a studiare danza fin da quando era molto piccolo e a soli 11 anni è riuscito a entrare nella scuola dell’Accademia del Teatro alla Scala. Dopo avere attirato l’attenzione di un fuoriclasse come Rudolf Nureyev, la sua carriera prende il volo, e dopo essere stato nominato primo ballerino, diventa successivamente etoile, il massimo grado per un ballerino, del Teatro alla Scala, nonché Principal dancer all’American Ballet Theatre e Guest dancer al Royal Ballet di Londra.
Roberto Bolle visita il luogo suggestivo e stupisce i residenti – FOTO
Un giorno fa il ballerino si è esibito per la prima volta al Teatro Greco di Siracusa, e poche ore dopo, una volta finita la sua esibizione, ne ha approfittato per visitare la vicina Ortigia, accennando anche qualche piroetta in piazza Duomo. Il tutto davanti a alcuni residenti stupefatti. Poche ore dopo, ne ha approfittato anche per visitare Borgata e il Santuario di Santa Lucia extramoenia.
Visualizza questo post su Instagram
“Ospite inaspettato, Roberto Bolle ad ammirare il Caravaggio e a pregare Santa Lucia. È stato un grande piacere conoscerti. Sei davvero una persona speciale” ha scritto Fra Daniele sui profili social della chiesa, festeggiando la visita di una tale personalità. Un luogo caro a molti vip in visita a Siracusa, i quali hanno chiesto di visitare il luogo sacro, come accaduto a Madonna, quando di recente ha festeggiato il suo compleanno a Noto.
Il tour di Roberto Bolle proseguirà ora con una data, stasera, al Gran Teatro all’aperto Giacomo Puccini a Torre del Lago, seguito il 19 e il 20 luglio dalle Terme di Caracalla e il 23 e 24 luglio l’Arena di Verona.