Loredana Bertè e l’appello al telegiornale alla famosa collega: “Deve saperlo” – VIDEO

Condividi

Considerata tra le cantanti più talentuose della musica italiana, di recente Loredana Bertè è tornata sotto i riflettori a causa di un fatto bizzarro che l’ha vista protagonista, e le ha anche fatto lanciare un appello durante il Tg1. Di che cosa si tratta? C’entra una superstar mondiale.

Loredana B

Loredana Bertè allo scorso Festival di Sanremo – Spetteguless.it

Non è nuova alle polemiche, Loredana Bertè, che già in passato le ha attraversate e in certi casi cavalcate: basti pensare a quando nel 1986 è salita con un finto pancione sul palco del Teatro Ariston, scatenando un vero e proprio scandalo. Anche di recente l’artista calabrese ha fatto parlare di sé, a margine dei due concerti evento tenuti dalla collega in quel di Milano. Bertè è arrivata addirittura a lanciare un appello nel corso di un servizio del Tg1, e l’accaduto ha naturalmente fatto il giro dei social.

Nata nel 1950 a Bagnara Calabra, si è trasferita a Roma con la madre e le sorelle a soli 15 anni, nel 1965, muovendo i primi passi nel mondo dello showbiz come ballerina al Piper Club, locale dove ha conosciuto quello che sarebbe diventato il suo grande amico Renato Zero. Nel 1966 riesce a entrare nei Collettoni e Collettini, il gruppo di ballerini che accompagnano Rita Pavone nelle sue esibizioni, e quattro anni dopo fa il suo debutto come cantante in qualità di corista per l’artista Chico Barque de Hollanda. Dopo essere apparsa senza veli sul disco Striking e sulla rivista Playboy, diventa famosissima grazie al pezzo Sei bellissima, uscito nel 1975. A consacrarla sarà però il pezzo scritto da Ivano Fossati Dedicato, pubblicato nel 1978, che darà il via al decennio per lei più fortunato, quello degli anni Ottanta.

Loredana Bertè e l’appello al Tg1 diventato virale: “Diteglielo!” – VIDEO

Molto amata anche dai più giovani che hanno imparato a conoscerla grazie a trasmissioni famosissime come Amici di Maria De Filippi e i tre spin-off di The Voice, Loredana è tornata sul palco del Teatro Ariston quest’anno con il pezzo Pazza di me, diventato ben presto disco d’oro e passato in tutte le radio più importanti che l’ha di fatto rilanciata. Il 13 e 14 luglio scorso, Taylor Swift si esibita allo stadio di San Siro con il suo The Eras Tour, e ha fatto letteralmente impazzire i fan, che hanno intonato in suo onore proprio Sei bellissima di Loredana Bertè.

Una dedica che ha emozionato la superstar e naturalmente è stata ripresa da numerosi telegiornali. Intervistata dal Tg1, la reazione dell’artista calabrese ha fatto sorridere gli utenti social: “Praticamente mi sono arrivati centinaia di video di chiunque che cantavano Sei bellissima a Taylor Swift. Fate sapere che Sei bellissima è una canzone mia, che tutti lo sappiano, anche Taylor Swift”. Va detto che non è la prima volta che il brano viene cantato dai fan ai concerti: è già successo a quelli di Lana Del Rey, Rosalia e Harry Styles. E a quanto pare il suo appello ha funzionato, visto che la notizia è stata ripresa da numerose testate internazionali.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy