Laura Pausini e la scelta definitiva: “Non ci andrò mai”. A cosa si riferisce

Condividi

È conosciuta in tutto il mondo e porta alto l’orgoglio italiano a livello internazionale. Nota per i tanti brani di successo, Laura Pausini di recente ha rilasciato un’intervista a cuore aperto in cui si è confessata su vita pubblica e privata.

Pausini L

Servizio fotografico di Laura Pausini – Spetteguless.it

Vincitrice di un Golden Globe per la migliore canzone originale alcuni anni fa, Laura Pausini non è conosciuta solo nel nostro Paese, ma anche in Sud America e tanti altri Paesi stranieri. Un talento senza confini, il suo, che l’ha portata a vendere in tutto il mondo più di 70 milioni di dischi, aggiudicandosi ben 226 certificazioni di platino.

Classe 1974, romagnola doc, dopo avere lavorato per alcuni anni con il padre Fabrizio, a sua volta cantante di pianobar, ha trovato la popolarità nel 1993, quando si è aggiudicata la vittoria al Festival di Sanremo nella categoria Novità con La solitudine. Il successo le ha permesso di iniziare una fortunatissima carriera, arrivando terza nel 1994 a Sanremo con Strani amori e pubblicando in seguito altre hit di successo come Incancellabile, Il mondo che vorrei, Un’emergenza d’amore e In assenza di te, tra le tante. Non solo, ma Laura si è esibita anche per personalità di spicco come Papa Giovanni Paolo II e i Reali svedesi. Voce cristallina e presenza carismatica, Pausini recentemente ha rilasciato un’intervista a cuore aperto a un noto settimanale italiano, e ha svelato alcuni aspetti di sé sconosciuti.

Laura Pausini a ruota libera, la cantante rivela tutto

Intervistata da Nacho Serrano di Oggi, la cantante, che ha compiuto lo scorso maggio 50 anni, ha parlato della possibilità di un suo eventuale ritiro: “Nella pandemia ho dovuto ritirarmi forzatamente, e all’inizio ho sentito che era bello stare nel guscio degli affetti. Ma dopo tre mesi già scalpitavo. Non credo che userò mai la parola pensionamento. Anche quando sarò vecchissima, registrerò sempre canzoni nel mio studio di casa”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini)

Nessuna pausa, quindi, per lei, che ha anche le idee molto chiare sul recente trend dei concerti con avatar e ologrammi: “Sono trovate tecnologiche che possono andare bene se usate come complemento in un concerto di un artista in attività, ma quando vengono usate con cantanti o musicisti che non ci sono più, lo trovo inquietante”. Insomma idee molto chiare quelle di Pausini, che sono bene capire il carattere forte e determinato che si nasconde dietro a un aspetto quasi angelico, almeno stando a quello che in molti fan dicono. In realtà Laura è una donna di ferro e non ha paura di esprimere le sue opinioni, a volte anche scomode.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy