Davanti ai follower che nei commenti le chiedono quale sia il segreto per un fisico così bello, Emma Marrone risponde nel suo solito stile diretto.
Chi la conosce la ama e ammira per il suo modo schietto e delle volte “crudo” di dire le cose: Emma ci piace così, vera. Lo è quando parla con i fan e racconta la sua vita in musica, ma anche quando c’è qualcosa che proprio non le va giù: in molti si sono accorti della sua risposta piccata a Fabrizio Corona sotto uno degli ultimi post di Dillinger News, ma non è l’unica. La cantante, infatti, ha risposto a modo suo anche a chi le chiedeva il “segreto” del suo fisico.
Emma e i commenti sul fisico: i problemi sono altri
Se c’è una cosa che Emma non tollera, e nel tempo l’ha ampiamente dimostrato, sono le considerazioni ingiuste e inutili sul corpo di qualcuno, in particolare se quel qualcuno è una donna.
La cantante, infatti, si è più volte espressa sull’argomento, avendo lei stessa vissuto sulla propria pelle una situazione che ha inevitabilmente condizionato il suo aspetto fisico, e non solo: in seguito al tumore alle ovaie che l’ha colpita, Marrone ha dovuto sottoporsi ad un’operazione e a delle cure che durano tutt’oggi e provocano cambiamenti altalenanti nel fisico.
Questa, comunque, non è la conseguenza che preoccupa di più la cantante, da sempre sicura e consapevole del suo valore, che come quello di tutti non è determinato dall’aspetto esteriore. Quando si parla di asportazione delle ovaie e dell’utero, infatti, la questione davvero cruciale per la maggior parte delle donne riguarda la possibilità di diventare madri, che a molte, come ha spiegato la cantante intervistata da Le Iene, è negata.
Avendo in mente questo, viene facile capire perché l’interprete di “Femme Fatale” abbia potuto rispondere in un certo modo a determinati commenti sul suo aspetto fisico.
“Ho cambiato cura ormonale”: la spiegazione di Emma Marrone ai fan
Chi la conosce bene sa che, nella maggior parte dei casi, Emma evita di rispondere agli haters o alle critiche cattive che lasciano il tempo che trovano. Stavolta, però, sembra che per la cantante si sia arrivati al limite: quando Dillinger News, pagina Instagram del sito web di Fabrizio Corona, ha pubblicato un post il cui unico messaggio era body shaming nei confronti di Marrone, la cantante ha risposto per le rime.
“Il nero sfina ma per la tua disfunzione erettile non ci sono rimedi. Sfigato, idiota e inutile”, ha commentato la cantante di “Apnea”, per poi cancellare il messaggio subito dopo. E se Fabrizio Corona insinua che lei sia troppo in carne, sotto il suo ultimo post in costume i follower le chiedono “il segreto” dietro un fisico così asciutto: l’artista, a quel punto, ha deciso di rispondere una volta per tutte.
Visualizza questo post su Instagram
“Ho cambiato la cura ormonale”, ha detto, “quindi il mio corpo è in balia degli sbalzi degli ormoni impazziti. Ci sono giornate dove mi sveglio gonfissima e giorni in cui sono molto molto asciutta. (…) il mio corpo fa un po’ come ca**o gli pare e tante donne possono capirmi (…) nessun segreto.” A questo punto, c’è solo da augurarsi che i commenti sotto i post della cantante possano virare su altri argomenti piuttosto che sul suo aspetto fisico.