Ormai ritiratosi dall’agonismo nel maggio di quest’anno, Camila Giorgi da tempo non appariva più sui social. Con una mossa a sorpresa, però, l’ex tennista è tornata a postare sul suo profilo Instagram anche se la foto ha suscitato più di qualche dubbio nei fan.
Bionda, bellissima, fisico da pin-up, Camila Giorgi è stata una delle tenniste più ammirate del nostro Paese. Dotata di un talento fuori dal comune, l’italo-argentina ha deciso però di terminare la sua attività agonistica nel maggio di quest’anno e per molto tempo non si è fatta vedere sui social, facendo preoccupare non poco i fan. Ora, però, dopo tanto tempo, ha pubblicato degli scatti sul suo profilo Instagram, ma alcuni dettagli non hanno convinto del tutto i follower.
Nata Macerata nel 1991 ha iniziato a giocare a tennis fin da quando aveva 5 anni, venendo notata 4 anni dopo da Nick Bollettieri, tra coach più noti e famosi al mondo. Inizia la carriera professionistica giovanissima, a soli 14 anni, partecipando a alcuni tornei che la portano a chiudere il 2006 alla 939a posizione nella classifica WTA. Dopo avere debuttato nel 2011 a Wimbledon l’anno successivo riesce a raggiungere gli ottavi di finale della competizione inglese, entrando anche per la prima volta nella top 100 del ranking mondiale. Nel corso della sua carriera è stata l’unica italiana assieme a Flavia Pennetta e Roberta Vinci a aggiudicarsi quattro tornei del maggior circuito e è diventata numero uno del Paese per cinque stagioni consecutive.
Camila Giorgi torna dopo quasi un anno sui social, ma i follower la criticano – FOTO
Molto bella, durante la sua carriera Camila ha giocato tutti i suoi match con completi pensati e disegnati da Claudia Fullone, sua madre, titolare da anni di una casa di moda toscana e per questo ha rifiutato più volte le offerte da parte di numerosi brand. Nel 2001 Giorgi ha inoltre annunciato online la nascita di Giomila, linea di abbigliamento e accessori per la quale è testimone, creata dalla madre e l’anno scorso Camilla è stata eletta la terza atleta più bella dal magazine The Sun.
Visualizza questo post su Instagram
Dalla scorsa estate l’ex tennista non pubblicava più sue foto sui social, ma poche ore fa ha deciso di fare un’eccezione, pubblicando un paio di scatti che la vedono camminare con un tailleur bianco sporco con scollatura abissale per le strade di Dallas. Nonostante la sua avvenenza, però, alcuni utenti non hanno potuto fare a meno di notare l’espressione corrucciata dell’ex sportiva: “Ma un sorriso, ogni tanto, per favore”, mentre alcuni hanno sottolineato il lungo tempo rimasta lontana dai social, “Ti avevano dato per scomparsa”. Poco male, Camila sembra essere tornata, e questa volta per restare.