Partita del cuore, politici contro cantanti: chi “scenderà” in campo

Condividi

Andrà in onda questa sera la 33esima Partita del cuore, che vedrà sfidarsi per beneficenza la Nazionale Cantanti e la Nazionale Politici. Ecco chi andrà in campo per le rispettive squadre: volti noti oltre che dello spettacolo, anche della scena attuale politica, di solito abituati a darsi battaglia tra loro. A condurre, Eleonora Daniele.

partita del cuore

Un momento della Partita del cuore – Spetteguless.it

Ieri in uno stadio Gran Sasso d’Italia – Italo Acconcia gremitissimo, all’Aquila si è tenuta la 33esima Partita del cuore, che sarà trasmessa in differita questa sera in prima serata su Rai 1. A scontrarsi per beneficenza, questa volta saranno la Nazionale Cantanti contro la Nazionale Politici. Tanti gli artisti e i volti della politica nostrana che hanno voluto partecipare alla manifestazione, riuscita a attirare più di 6000 persone allo stadio. I proventi della serata saranno devoluti in toto all’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma e al Pronto Soccorso e gli Ambulatori Pediatrici dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila.

Un evento condotto da Eleonora Daniele con la telecronaca di Alberto Rimedio. La serata vedrà inoltre l’esibizione dal vivo di alcuni artisti d’eccezione come Riccardo Cocciante, Rita Pavone, Amara, Paolo Vallesi, Simone Cristicchi e l’inossidabile Al Bano. Essendo stata già giocata, sui social il risultato finale è stato spoilerato, ma non vogliamo rovinarvi la sorpresa, limitandoci a dirvi che si è trattata di una partita decisamente combattuta, con momenti a tratti anche surreali.

Partita del cuore, Nazionale Cantanti contro Nazionale Politici: chi giocherà

Veniamo ora agli artisti che hanno deciso di scendere letteralmente in campo per una giusta causa. Sarà Al Bano il Mister designato della nazionale cantanti, che avrà come presidente e capitano Enrico Ruggeri. In formazione, artisti del calibro di Il Tre, Rocco Hunt, Rkomi, Leo Gassmann, Dolcenera, Paolo Vallesi, Serena Brancale, Moreno il biondo, Bugo, LDA, Petit, Pierpaolo Pretelli, Maninni, Ubaldo Pantani, Drillonaire, Dnkr44 ,Aka 7even e Moreno Donadoni.

La Nazionale Politici sarà guidata invece da una coppia di Mister, il presidente del Senato Ignazio La Russa e il senatore Pier Ferdinando Casini. Capitano di questa inusuale Nazionale, il presidente della Camera Lorenzo Fontana. Tra i volti della politica che hanno giocato ieri: Marco Furfaro, i ministri Matteo Salvini e Carlo Giorgetti, Giuseppe Conte, Elly Schlein, il ministro Francesco Lollobrigida e ancora Francesco Boccia, Alessandro Morelli, Barbara Floridia, Anna Ascani, Matteo Richetti e Maurizio Gasparri.

A prendere parte all’evento saranno inoltre Francesca Manzini, inviata a bordocampo e Laura Barth, che si occuperà della postazione Svar Corner, nella quale verranno visti e mostrati gli svarioni più eclatanti del match. Alessandra Tripoli sarà quindi impegnata nello scegliere i commenti social più particolari. Durante la serata, inoltre, sarà ricordato anche Pino D’Angiò, artista scomparso di recente a causa di una lunga malattia, tra i soci fondatori della Nazionale Artisti.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy