Palinsesti Mediaset, dalla coppia Toffanin-De Filippi, al ritorno di La Talpa e I Cesaroni: tutte le novità della stagione 2024-2025

Condividi

Grandi novità in casa Mediaset: ieri Pier Silvio Berlusconi ha presentato i nuovi palinsesti televisivi di Cologno Monzese, ufficializzando l’arrivo i programmi molto attesi e il debutto di trasmissioni nuove di zecca. Tra le novità più attese, uno show condotto da Silvia Toffanin e Maria De Filippi e il reboot de I Cesaroni.

Berlusconi P

Pier Silvio Berlusconi a un evento Mediaset – Spetteguless.it

Sarà un autunno infuocato, quello che attende i telespettatori della TV generalista. Con lo sbarco praticamente ufficiale di Warner Bros Discovery in qualità di terzo polo televisivo, Rai e Mediaset affilano i coltelli per continuare a essere competitive. Ieri, alla presenza di decine di giornalisti accreditati, Pier Silvio Berlusconi ha presentato i nuovi palinsesti del Biscione. Vediamoli nel dettaglio, partendo dall’ammiraglia dell’azienda, Canale 5.

Quest’ultima potrà contare su titoli già rodati, e qualche esperimento, ma il tutto all’insegna di una certa prudenza di fondo. Tutti i programmi di Maria De Filippi sono stati confermati, Amici incluso che il prossimo autunno si sdoppierà, con due o tre serate condotte da Maria De Filippi e Silvia Toffanin che ripercorreranno il percorso e il talento degli artisti scoperti grazie allo show: “È un’idea che è nata da una conversazione tra me e Maria, ed è stata sua l’intuizione di coinvolgere Silvia”.

Gradito ritorno, inoltre, per un titolo che tanti utenti social aspettavano da tempo: La Talpa. Il reality show tornerà in onda su Canale 5 a ottobre, e vedrà alla conduzione Diletta Leotta. Il programma non andrà in onda in diretta, e sarà messa in onda dapprima su Mediaset Infinity e quindi poi in chiaro. Confermato anche il ritorno di Temptation Island, che quest’anno farà il bis e tornerà in onda a settembre e Il Grande Fratello.

Ma i palinsesti vedranno anche la programmazione di Chi vuol essere milionario, L’isola dei famosi anche se al momento non è ancora chiaro a chi sarà affidata la conduzione, e una fiction molto amata come i Cesaroni, con un reboot composto da sei puntate. Tra le altre serie TV torneranno Buongiorno mamma 3, Maria Corleone 2, Storia di una famiglia per bene 2, Il patriarca 2 e i fratelli Corsaro. Spazio poi anche alla grande musica con tre prime serate dedicate a Il Volo nel 2025 e il ritorno di Myrta Merlino alla guida di Pomeriggio 5. Novità, oltre al programma di De Filippi e Toffanin, un show musicale dal titolo The Ultimate Entertainer.

Mediaset, Berlusconi presenta i nuovi palinsesti tra conferme e novità

Italia 1 sarà la rete che vedrà più novità del solito, con alcuni graditi ritorni come Italia 1 stage e Zelig Labb, e show nuovi di pacca come Max Working, incentrato sul comico Max Angioni che si cimenterà con diverse professioni in qualità di neo assunto. Tra le altre messe in onda, anche quella di Pleased to meet you, sfida di improvvisazione tra artisti e Il formicaio, trasmissione basata su un format di enorme successo in terra iberica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LUDOVICA PAGANI (@ludovicapagani)

Paolo Del Debbio, tornerà invece su Rete 4 nella fascia dell’access prime time e Bianca Berlinguer, nuovo acquisto della scorsa stagione TV, raddoppierà in prima serata, prendendo gli slot del martedì e la domenica. Scelte ponderate, soprattutto nella fascia dell’access prime time, come ha confermato lo stesso Berlusconi: “Dobbiamo stare attenti, lavorare tenendo conto di un concorrente in più, ma non abbiamo particolari timori”. “Discovery ha fatto delle scelte furbe” ha poi aggiunto l’amministratore delegato Mediaset lanciando una frecciata alla concorrenza: “Anche se fa un po’ riflettere con una nuova rete prenda tutti i volti già noti e formati che fanno parte di abitudini televisive già in essere”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy