Il Volo in concerto a Pompei: “le fake news ci fanno sorridere”

Condividi

Sono attesi a Pompei domani i ragazzi de Il Volo: alle prese con un tour mondiale, non danno peso alle notizie false che circolano su di loro. 

Il Volo.

Il Volo (spetteguless.it)

Sono nel bel mezzo di un tour mondiale che proseguirà anche l’anno prossimo, i ragazzi de Il Volo: Gianluca, Piero e Ignazio non hanno alcuna intenzione di fermarsi proprio ora, dopo il grande successo di “Capolavoro” e dell’album “Ad Astra”. Il mondo, del resto, non fa che chiedere di loro, persino a Pompei: proprio domani il trio è atteso per un’esibizione nell’Anfiteatro del sito archeologico.

Il Volo: un anno in tour dall’Italia all’Australia

Hanno dato il via al loro tour mondiale lo scorso 25 aprile in Giappone: Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone sono inarrestabili, e promettono di continuare a far sognare i loro fan per tutta l’estate e anche oltre. I mesi estivi si concentreranno in Italia, dove hanno celebrato i 15 anni di carriera con lo spettacolo “Tutti per uno”, e dove continueranno a riproporre i brani del loro primo album di inediti in 30 date.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky tg24 (@skytg24)

Da ottobre, poi, si ripartirà con l’Europa, per tornare in Italia a gennaio con date nei palasport e concludere in bellezza in America, Sudamerica e Australia. Un anno intenso, a dir poco, e non è finita qui: tra un concerto e l’altro, si da il caso che uno dei tenori, Ignazio, stia per convolare a nozze! Nel frattempo, l’attenzione de Il Volo è tutta concentrata su domani, quando torneranno a immergersi nella “grande bellezza” di Pompei.

“Beats of Pompei”: Il Volo in concerto all’Anfiteatro degli Scavi

Si esibiranno domani nel meraviglioso paesaggio dell’Anfiteatro degli Scavi di Pompei, i ragazzi de Il Volo: un concerto che si inserisce all’interno del progetto “Beats of Pompei”, insieme ad altri 9 grandi concerti di artisti internazionali. Quell’anfiteatro romano dove Ignazio, Gianluca e Piero faranno risuonare le loro voci nella serata di domani, tra l’altro, è lo stesso che ospitò, nel lontano 1971, il concerto a porte chiuse dei Pink Floyd.

Poter tornare a Pompei è una grande soddisfazione”, commenta il trio, “ci permette di avere la cornice più adatta per le nostre melodie, che vogliono essere profondamente italiane e profondamente internazionali”.

Il 9 settembre, poi, Il Volo tornerà in Campania per esibirsi davanti alla Reggia di Caserta, ancora una volta con i brani di “Ad Astra”, che per loro, dicono, rappresenta il loro cammino nel segno del famoso motto “Per aspera ad Astra”, e nel cui quadro “Capolavoro” è la linea di congiunzione tra passato e futuro.

Locandina del Volo in concerto a Pompei.

Il Volo a Pompei (spetteguless.it)

E quando si parla di futuro, Il Volo non ha dubbi che il loro sarà insieme, nonostante le numerose voci di crisi che si sono susseguite negli scorsi mesi: “quindici anni fa eravamo solo tre adolescenti”, dicono, “oggi siamo tre colleghi, ma anche tre amici. E le fake news sul nostro scioglimento ci fanno sorridere”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy