“La coppia più bella del mondo” Adriano Celentano e Claudia Mori festeggiano 60 anni di matrimonio

Condividi

Adriano Celentano e Claudia Mori festeggiano 6 decenni di vita matrimoniale insieme. Un evento in cui non manca una dedica social e una foto che risale a 60 anni fa. 

Mori e Celentano

Mori e Celentano- Spetteguless.it

Nonostante siano passati 60 anni dal giorno in cui è stato pronunciato il fatidico sì, Adriano Celentano e Claudia Mori sono ancora oggi “la coppia più bella del mondo”. Tre sono i figli che sono nati dalla loro relazione, un matrimonio che va avanti da molti anni e che vede protagonista un uomo di 86 anni e una donna di 80. La coppia si sposò il 14 luglio del 1964 alle 3:30 del mattino all’interno della chiesa di San Francesco a Grosseto. La scelta di sposarsi ad un’ora così insolita fu fatta proprio per cercare di tenere lontani giornalisti e fotografi. Infatti, Adriano Celentano già all’epoca era una personalità molto conosciuta in quanto era riuscito già a ottenere un gran successo nel mondo della musica.

Sessanta anni di vita matrimoniale insieme, ecco l’anniversario di Adriano Celentano e Claudia Mori

La loro è una storia d’amore iniziata sul set di un film in cui i due hanno recitato l’uno al fianco dell’altra per la prima volta. Era il 1963 e il film in questione era Uno strano tipo. Tra i due scoccò subito la scintilla al punto da trasformarsi ben presto nella “coppia più bella del mondo“.

Tre sono i figli nati da loro matrimonio, Rosita venuta al mondo nel 1965, Giacomo nel 1966 e Rosalinda nel 1968. Inoltre Adriano Celentano è lo zio biologico sia di Gino Santercole che della ballerina, nonché insegnante di danza e coreografa Alessandra Celentano. Sappiamo infatti che quest’ultima è la figlia del fratello Alessandro.

Ovviamente, come accade per molte coppie, anche per loro ci sono stati dei momenti bui che li hanno portato a vivere dei periodi di crisi. Infatti, diverse sono state le problematiche che hanno riscontrato durante la loro vita di coppia.

Una delle crisi più importanti è avvenuta intorno agli anni ’80 ossia nel momento in cui spesso la decisione di stare separati per alcuni anni. Molte le ipotesi che all’epoca si avvalorarono anche se dopo molto tempo pare che questo allontanamento sia dovuto alla presunta relazione del cantante con Ornella Muti. All’epoca infatti Celentano si trovava nel set del film Il bisbetico domato e Innamorato pazzo proprio insieme alla celebre attrice.

Celentano e Mori

Celentano e Mori- Spetteguless.it

Nel 1985 il Molleggiato chiese alla moglie di inserirsi nel cast del film “Joan Lui – Ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì“. Da quel momento in poi la coppia ritornò insieme e restò unita fino ad oggi. Anche se sono passati molti anni, Claudia Mori ha confessato di non aver mai valutato l’ipotesi di divorziare anche durante quel periodo di crisi.

Inoltre nel 2004 i due sono diventati nonni per la prima volta. E’ stato questo l’anno in cui hanno accolto di famiglia Samuele Celentano, l’unico nipote nato dalla relazione tra il figlio Giacomo e la moglie Katia.

Adriano Celentano e Claudia Mori non sono stati insieme soltanto nella vita ma anche nel lavoro. Infatti, a partire dal 1991 è proprio Claudia a ricoprire il ruolo di amministratore delegato della casa discografica di famiglia, ossia la clan Celentano srl.

Più di una volta che abbiamo visto esibirsi insieme sul palco con canzoni come Cantagiro del 1967 oppure con il brano più iconico e che meglio li descrive, “Siamo la coppia più bella del mondo”, brano di questa settimana è stata in prima in classifica. Molti altri sono stati poi i brani che li hanno portati al successo tra cui “Non succederà più”, “Buonasera dottore”, “Il principe”, “Chiudi la porta”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy