Dopo tanta attesa, finalmente la principessa del Galles è tornata in pubblico. Lo ha fatto in occasione della finale maschile di Wimbledon, torneo di tennis della quale è madrina. Kate Middleton è apparsa sorridente, raggiante e più bella che mai, nascondendo anche un messaggio nel suo outfit.
È da tempo che le condizioni di salute di Kate Middleton preoccupano i sudditi britannici e non solo. Con un video messaggio lanciato alcuni mesi fa, la principessa del Galles ha annunciato di aver scoperto di avere un tumore, e avere iniziato le rispettive cure. Una notizia che ha sconvolto i cittadini dell’UK, molto affezionati al membro di casa Windsor.
Kate, nata nel 1982, non ha una sola goccia di sangue blu nelle vene, ma ciò nonostante si è imposta come una delle personalità della casa reale inglese più amate non solo a livello nazionale ma anche mondiale. Dotata di classe innata e un sorriso che conquista, Kate Middleton è diventata fondamentalmente la nuova “principessa del popolo”, probabilmente anche grazie alle sue origini borghesi e all’amore che prova nei confronti del marito William, mai messo in discussione, che ha conosciuto quando aveva appena vent’anni all’Università di St.Andrews. Una favola che li ha portati a dirsi sì all’Abbazia di Westminster nell’aprile del 2011 e li ha fatti diventare genitori di ben tre figli: George, Charlotte e Louis.
Kate Middleton a Wimbledon, i messaggi nascosti nel suo look
Purtroppo, però, Kate ha scoperto di avere un tumore alcuni mesi fa, e ha dovuto iniziare le cure per sconfiggerlo. Negli ultimi mesi si è vista poco o nulla, con un’apparizione inaspettata al Trooping the colour lo scorso giugno. Vederla a Wimbleton, quindi, così sorridente e bella più che mai, ha rincuorato stampa e sudditi. Ma il suo look nascondeva anche dei messaggi segreti che non sono passati inosservati ai più attenti.
Visualizza questo post su Instagram
Splendida in un vestito viola drappeggiato, Kate ha appuntato una spilla con un fiocco a scacchi viola e verde che è un omaggio al All England Tennis and Crockett Club. Non solo, ma come ha fatto notare l’armocromista Jules Standish, il colore viola è rilassante: “Questo colore spesso è associato al potere, al lusso e al glamour, ma allo stesso tempo ha un effetto calmante. Mette in risalto la personalità unica di Kate e le sue qualità di leadership discreta in modo creativo e visionario”. Insomma, un modo per Middleton di dire ci sono e continuerò a esserci. Un messaggio che non è certamente passato inosservato ai più.